Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Davide Nicelli: “Arezzo gara positiva, il Ciocco sarà una bellissima sfida per la vittoria nel 2WD”

Il pilota pavese guarda con ottimismo al Rally del Ciocco

Continua il percorso di crescita di Davide Nicelli, impegnato in questo 2020 in un doppio programma suddiviso tra CIR e CIRT.

Dopo le ottime prestazioni ottenute al Roma Capitale e ad Arezzo, il pavese guarda con ottimismo alla trasferta al Ciocco, gara che conosce molto bene, avendola già disputata diverse volte.

Sentiamo le sue dichiarazioni, dove ci racconta sia del debutto nel CIRT, sia del prossimo Ciocco:

Arezzo è stata una gara molto dura e impegnativa, percorso molto tecnico e veloce. Per me era il debutto su quelle bellissime strade. Tutto sommato abbiamo fatto una belle figura, soprattutto nella prima giornata di prove, dove eravamo a ridosso dei migliori, infatti occupavamo un’ottima terza piazza di classe.

Questo mi ha dato ulteriore carica, tenendo conto che per me era la sesta uscita su sterrato, abbiamo provato con Alessandro ad attaccare, ma sul primo passaggio sull’Alpe di Poti, abbiamo rotto un ammortizzatore danneggiando i tubi dei freni negli ultimi 3 chilometri di prove. Problema che si è ripresentato sul secondo passaggio, dove si è nuovamente rotto l’ammortizzatore. A quel punto era praticamente impossibile riprendere i migliori, ma nonostante tutto abbiamo spinto sul terzo e ultimo passaggio sull’Alpe di Poti, per blindare il gradino più basso del posio dagli assalti dei miei avversari.

Il Ciocco invece è una gara che conosco abbastanza bene, sarà la terza gara del CIR 2WD. Proveremo a ripetere l’0ttima prestazione di Roma, per tentare di mantenere la leadership del CIR 2 ruote motrici. Inoltre scatterà anche il Trofeo Peugeot e non nego che l’obiettivo è vincerlo.

Il Ciocco è una gara che mi piace molto, le prove sono tecniche e veloci, tendono a sporcarsi tantissimo e sarà fondamentale la gestione pneumatici e vettura, in quanto ci sarà solo un service park a metà giornata. Il livello sarà anche qui altissimo, alla battaglia si aggiungerà anche Griso con la nuova Fiesta rally4.

In più avremo l’onore di gareggiare contro Paolo e Anna e competere contro di loro sarà difficilissimo, ma allo stesso tempo emozionante, come sarà molto bello correre contro Franceschi.

Appuntamento dunque al 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio dal 21 al 22 agosto 2020.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space