Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ai piloti del WRC non piace l’idea di chiudere il mondiale 2020 al Monza Rally Show

Pareri abbastanza allineati ma i lavori sono in corso...

La voce che il mondiale possa aggiungere un ultimo evento in Italia per chiudere il mondiale si sta facendo sempre più forte e divide appassionati ed addetti ai lavori. Tra quest’ultimi ci sono i piloti che in questi giorni si stanno preparando per la tappa italiana del WRC in Sardegna e faticano a vedere di buon occhio un evento come Monza all’interno del mondiale. Una reazione abbastanza logica per chi ha scelto una carriera in strada, raccolta dal sempre puntuale Dirtfish.

Apre il leader del mondiale Elfyn Evans con una posizione abbastanza netta:

Vogliamo il maggior numero di rally possibili. Ovviamente lo facciamo se dobbiamo ma siamo i partecipanti al mondiale rally, non a gare su campi volo. A mio avviso deve essere un evento appropriat. Non so davvero cosa sta succedendo dietro le quinte, ma di sicuro deve essere un vero round del WRC che non si tiene come uno spettacolo per gli spettatori. Altrimenti non vanno assegnati i punti.

Se si tratta di un vero e proprio rally su asfalto va bene, ma quello che ho visto in passato a Monza è che tutte queste macchine si susseguono e rimangono bloccate l’una dietro l’altra facendo giri dello stesso circuito. Questo non è vero rally, a mio avviso, quindi credo che dobbiamo evitare quella situazione.

Stessa linea di pensiero per il compagno di squadra Seb Ogier che a Monza non ha mai gareggiato:

Se devo essere onesto, quando lo chiami Monza Rally Show, sembra un po’ banale per un evento del WRC. Ma non ci sono mai stato, quindi non posso giudicare su che tipo di rally sarà ma visto così sembra davvero banale per far parte del mondiale rally.

Leggermente in controtendenza Teemu Suninen che a Monza è stato e ne ha un ricordo positivo:

È come una gara con le tappe cittadine. Grandi rettilinei lunghi, ma sarebbe abbastanza diverso dai normali rally. Come evento è stato bello, ma può essere altrettanto a seguirlo come rally? Non lo so, ma come evento è stato bello,  uno dei migliori eventi a cui sono stato. È stato fantastico per gli spettatori e un grande spettacolo, ma non so se possiamo avere spettatori questa volta.

Insomma si è ancora ben lontani da avere una risposta univoca e sensata. Di certo i lavori sono avviati, l’intenzione è concreta ma il rischio è di creare un precedente pesante che andrebbe a minare l’anima di questo sport e la credibilità di chi questo mondiale andrà a vincerlo.

 

Fonte: https://dirtfish.com/rally/wrc/what-the-drivers-think-of-monza-rallys-wrc-prospects/
Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • NIGEL
    Posted 25 Settembre 2020 19:30 0Likes

    GraNde sempre SEBASTIAN LOEB il pluricampione unico al mondo grazie SEBASTIAN NIGEL

  • Giuliano
    Posted 26 Settembre 2020 12:26 0Likes

    Commenti senza conoscere percorso e prove speciali mi sembra prematuro. Sembra che le PS ricalchino quelle del Rally di Como e di Varese. Non so la validità tecnica però non mi sembra eresia inserirle in un mondiale

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space