Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

IRCup – 37° Rally Città di Bassano: Battaglin, il ritorno del re!

Il pilota di Marostica trionfa nuovamente a 10 anni dall'ultima affermazione. Con lui sul podio De Tommaso e Sossella

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, e poi ritornano”.

Dieci anni: tanto è durato il giro immenso prima che l’amore tra Alessandro Battaglin e il Rally Città di Bassano tornasse protagonista. Il pilota di Marostica, leader assoluto di vittorie in quel di Bassano con dieci affermazioni, torna a mettere la firma nella gara di casa dieci anni dopo l’ultima affermazione. Battaglin-Marchi su Ford Focus WRC, all’epoca, Battaglin-Pagliarini su Hyundai i20 WRC, oggi.

A niente hanno potuto gli avversari di fronte allo strapotere di Battaglin che ha anche messo la firma su quattro delle cinque speciali disputate, portando così a casa l’11esima affermazione su un totale di 22 partenze. Il pilota di Marostica è partito subito forte sui due passaggi della mitica Valstagna il venerdì sera, e ha chiuso la prima giornata con 7 secondi su De Tommaso e 19 su Sossella.

Il vincitore della scorsa edizione, sempre al volante della Skoda Fabia R5, non è riuscito a replicare sui primi passaggi delle due prove del sabato, ma è comunque riuscito a tenere a bada Sossella, su Ford Fiesta WRC.

Il vicentino, tradito lo scorso anno da una foratura mentre era in testa alla gara, non è mai riuscito ad entrare in lotta per la vittoria, ma non ha faticato molto a tenersi dietro il resto del gruppo. Fuori dal podio nell’ordine Dal Ponte-Tessaro su Skoda Fabia R5, e Rovatti-Lombardi, sempre su Skoda Fabia. Sesto posto finale per Porro-Cargnelutti su Ford Fiesta WRC, mentre al settimo posto hanno concluso gli austriaci Wagner-Winter, su Skoda Fabia. Rusce-Mometti (Skoda Fabia) precedono al traguardo Razzini-Pollet (Skoda Fabia) attardati da una penalità di 1 minuto, mentre Lovisetto-Cracco chiudono i primi dieci su Volkswagen Polo.


Con il secondo posto conquistato, De Tommaso allunga in classifica IRCup, e forte del successo nella prima prova di campionato al Casentino, guarda fiducioso all’ultimo appuntamento stagionale. L’ultimo atto del campionato 2020, è in programma al Rally dell’Appennino Reggiano dall’11 al 13 Dicembre.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space