Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Il maltempo e i tanti danni sul territorio dell’imperiese, costringono gli organizzatori alla cancellazione del Sanremo

La violenta ondata di maltempo ha creato grandissimi disagi a persone e cose in tutta la Liguria e in Piemonte

Il miracolo, perché di miracolo stiamo parlando, agli organizzatori del Sanremo non è riuscito. Troppi i danni che la violenta perturbazione che ha colpito l’Imperiese e in generale Liguria, Costa Azzurra e Piemonte, si è lasciata dietro. Strade crollate e bloccate dalla caduta di grossi alberi, esondazioni, frane, paesi isolati, questo il bilancio di 24 ore, terribili che giustamente mettono in secondo piano il rally.

Dopo ore di attesa, fatte di riunioni in prefettura e di lavori sulle strade del rally per renderle agibili, alle 11.20 è arrivata la conferma che il Rallye Sanremo 2020 era annullato. La notizia è stata dall’architetto Sergio Maiga e dal direttore di gara Simone Bettati, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta al Hotel Royal di Sanremo. Il primo ha prendere la parola è stato il direttore di gara Simone Bettati:

Sono 7 ore che le squadre stanno lavorando, nella speranza di trovare una situazione che ci permettesse di andare avanti. Ma man mano si apriva un varco, peggiorava ogni volta. Al di là del rally comunque stiamo continuando a lavorare sul territorio per aiutare la popolazione, perchè abbiamo dei paesi completamente isolati. Purtroppo le condizioni per correre non c’erano. In tutto questo entra anche un discorso di tutela, per un territorio che è stato colpito duramente dal maltempo.

Prosegue Sergio Maiga

Abbiamo avuto un’ondata di maltempo eccezionale, purtroppo abbiamo città e paesi che sono finiti sott’acqua, ponti divelti, strade interrotte. Tutte le strade interne della nostra provincia (Imperia) sono danneggiate o distrutte, è purtroppo tra queste ci sono quelle del rally. Abbiamo lavorato tutta la notte, per provare a ripristinare il ripristinabile. I nostri ragazzi, hanno lavorato tutta la notte, ma alla fine abbiamo dovuto alzare bandiera bianca. La stessa Prefettura ha detto che non esistono le condizioni di sicurezza, per far disputare la gara. I servizi sanitari, sono stati tolti al rally per essere dirottati in altri servizi per la popolazione. Quindi molto a malincuore abbiamo deciso il rinvio, questa è la peggiore esperienza che ci sia mai capitata al Sanremo. Voglio ringraziare il sindaco di Sanremo, perché in queste ore c’è stato vicino ed ha fatto di tutto per far si che la gara si potesse svolgere.

 

Lo staff di Rallyssimo, coglie l’occasione di mandare un’affettuoso abbraccio alle popolazioni colpite da questa calamità e anche agli organizzatori che stanno continuando a lavorare per ripristinare le strade e togliere dall’isolamento frazioni e paesini dell’Imperiese.

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Damiano
    Posted 3 Ottobre 2020 20:03 0Likes

    È stato giusto sospendere il tutto sopratutto x le persone che anno avuto i disagi meccanico d ellasistenza

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space