Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ogier vola, Sordo resiste, ma attenzione a Neuville

Ci prepariamo al rush finale in Sardegna con tre piloti in sedici secondi

Se il buongiorno si vede dal mattino, questo per Ogier pare essere uno di quelli. Ci eravamo lasciati con una leadership “tranquilla” per Dani Sordo, ma dopo due prove di questa domenica siamo qui a raccontare qualcosa di leggermente diverso. Ma andiamo a vedere nei dettagli cosa è successo nel primo loop della mattina.

SS13 “Cala Flumini 1” di  14,06 Km

Ogier parte subito bene, rifilando sulla “Cala Flumini 1”, la bellezza di dodici secondi al rivale Sordo, il quale conclude solamente in quarta piazza assoluta nel parziale della prova. Niente male anche le prestazioni di Thierry Neuville ed Elfyn Evans che concludono rispettivamente secondi e terzi nel parziale. Quinto un Tanak in difficoltà, come per buona parte del weekend.

SS14 “Sassari – Argentiera” di 6,89 Km

Pronti via e subito prova sospesa a causa del crash di Takamoto Katsuta. Nella ripartenza si vede come la prova che sarà teatro della power stage, è terreno della Hyundai. La vittoria parziale della prova va a Thierry Neuville che la spunta su Dani Sordo per qualche decimo, mentre Ogier conclude distaccato di poco più di un secondo. Insomma un segnale lanciato da parte di Dani Sordo a Sébastien Ogier impegnato in una ricorsa che sa di emozionante.

Ora si va sulle ripetizioni delle due prove, dove continuerà l’assalto del pilota di Gap a Sordo ma con un Neuville pronto a cogliere qualsiasi errore dei due davanti. Evans, molto più distaccato, pensa ormai in ottica campionato cercando di portare a casa dei punti che risulteranno comunque pesantissimi.

Qui di seguito le classifiche dopo questo primo loop.

Foto: Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space