Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier infiamma Ypres durante la conferenza stampa del RIS. Ecco cos’ha detto!

Il francese sottolinea un possibile vantaggio per Hyundai Motorsport ed alza la pressione sugli avversari

Non è mai banale quando parla e, tra appassionati e addetti ai lavori, è nota da tempo l’attitudine alla “lamentela” da parte di Sebastien Ogier. Ci ha scherzato Dani Sordo in media zone sabato pomeriggio, raccontando come Seb sia un grande pilota anche se si lamenta molto. Frase a cui Ogier ha risposto dicendo che a lui piace dire solo la verità. Una boutade finita tra le risate ma che nasconde (neanche troppo) la verità. Un “gioco” mentale a cui Ogier ci ha abituato, facendo iniziare le gare molto prima di salire in macchina e che spesso ha portato i suoi avversari a non reggere la pressione.

E non ha di certo fatto eccezione la conferenza stampa conclusiva del Rally Italia Sardegna quando un giornalista a chiesto ad Ogier quali fosse i suoi piani di preparazione al prossimo round in Belgio oltre ai classici test. A quel punto Ogier ha interrotto, scusandosi, il giornalista dicendo che ovviamente non poteva prepararsi sulle prove essendo vietato andarci, per poi aggiungere che spera che la stessa regola valga anche per tutti gli altri partecipanti al WRC.

Una frecciata tutt’altro che velata che ha ovviamente portato alla richiesta di un chiarimento su questa dichiarazione. A quel punto il campione francese ha sottolineato come sia noto a tutti che il team manager Hyundai sia l’organizzatore del rally, una situazione alquanto strana. A quel punto Ogier ha tergiversato, sottolineando che non era sua intenzione aprire questa questione in quel momento (ndr. pur avendolo fatto) ed ha proseguito rispondendo che lui e tutto il team si prepareranno al massimo, utilizzando tutti i mezzi e gli strumenti a loro disposizione.

Una provocazione in piena regola che accende bruscamente i riflettori sulla gara di Ypres che si disputerà a novembre, dal 20 al 22. Nessuno di Hyundai a replicato a questa uscita a gamba tesa ma c’è da aspettarsi di tutto da qui alle prossime settimane.

Foto: Redbull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space