Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Jari Huttunen “Soddisfatto del risultato ottenuto al Sardegna. Ypres? Speriamo di esserci…”

A tu per tu con il pilota finlandese che ci racconta un po' del suo presente, con un occhio al futuro prossimo

È sicuramente uno dei prospetti più interessanti e completi del rallysmo finlandese, stiamo parlando di Jari Huttunen, reduce da un brillante ottavo posto assoluto (primo di RC2 e WRC3), ottenuto in Sardegna.

Nonostante gli ottimi risultati sin qui conseguiti, vedi il recente titolo di campione polacco e l’essere pienamente in corsa per il titolo WRC3, il suo futuro è ancora incerto, sia per quel che riguarda il finale di stagione, sia per il 2021.

Come valuti il tuo weekend in Sardegna?

Sono veramente molto soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto in Sardegna. Non abbiamo commesso nessun errore, se si esclude solamente una foratura lenta che ci è costata più o meno 10″, il che è cosa rara in un rally così duro come quello italiano. Quindi si, sotto questo punto di vista sono soddisfatto. Abbiamo spinto sempre al punto giusto, senza mai strafare, sapevamo che a queste strade non puoi mai dare del TU, specialmente al debutto. È stata una bellissima battaglia, contro i miei avversari…

Quali saranno i prossimi tuoi eventi?

Al momento non so ancora se potrò esserci ad Ypres. Speriamo di poter recuperare budget per provare ad esserci, ma non è facile. Stessa cosa dicasi per il 2021, al momento non abbiamo nessun progetto gare in vista. Mi auguro che qualcuno sappia qualcosa è voglia farci una sorpresa (ride), ma credimi al momento non so nulla riguardo al mio futuro.

Posso però svelare che con Mikko prenderemo parte al Rally Criterium de Cevennes in Francia. Ringrazio MRF Tyres, BPS Racing e CPI Enjolras Racing per questa bella opportunità, di confronto con i ragazzi del Campionato Francese Asfalto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space