Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – DirtFish lancia la bomba, Hyundai via dal WRC a fine 2022

La casa coreana dovrebbe rimanere comunque nel WRC con le rally2 e le rally3

Il rumors, perché di rumors si tratta, è di quelli forti destinati ad agitare l’ambiente. A lanciarlo è DirtFish, che in un articolo ha rivelato che Hyundai Motorsport, potrebbe abbandonare il Mondiale WRC a partire da fine 2022. La casa coreana, dovrebbe comunque restare nel Mondiale Rally, ma solamente nelle support series con le vetture rally2 e rally3. I maggiori sforzi economici sarebbero indirizzati su un programma Endurance oppure per un programma nel GT3.

La possibile uscita di Hyundai dal WRC, sempre secondo DirtFish, ha avuto inizio a metà 2020. Da sempre Andrea Adamo, è stato un fermo sostenitore dell’ibrido, tuttavia la posizione del produttore ha iniziato a cambiare nella prima metà di giugno, quando Motorsport Aktuell ha rivelato che il marchio non si era ancora impegnato con i regolamenti delle nuove rally1.

A tutto questo si deve sommare la forte recessione globale che ha portato diverse aziende a riconsiderare i vari progetti messi in campo prima della pandemia Covid-19, compresa Hyundai Motorsport che tramite i propri senior manager sta considerano l’investimento sulle nuove rally1, in quanto molto oneroso.

Su questo argomento sempre su DirtFish, Andrea Adamo, ha glissato:

Potete scrivere tutto quello che volete, tante persone sono morte per permettervi questo diritto. Quello che vorrei dire che la questione sull’ibrido è difficile, il tempo è molto breve. Su questo aspetto sono preoccupato.

Alla domanda su un possibile ingresso a Le Mans, Adamo dichiara:

Siamo aperti a qualsiasi sport motoristico che possa mostrare le capacità e la tecnologia di Hyundai.

Articolo originale: https://dirtfish.com/rally/wrc/hyundai-linked-with-move-away-from-wrc-from-2023/

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space