Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Non solo Ungheria, Mikkelsen guarda con fiducia verso Ypres e Monza

Il norvegese vuole essere al via della gara belga e di quella brianzola

Potrebbe essere un finale di stagione ricco di gare per Andreas Mikkelsen. Il pilota norvegese, reduce dai test di sviluppo dei pneumatici Pirelli in Sardegna (svolti in tre diverse sessioni), tornerà finalmente ad impugnare un volante al prossimo Rally di Ungheria.

Ma i piani di Mikkelsen, vanno oltre la partecipazione alla gara magiara, infatti l’ex pilota Hyundai e Volkswagen, potrebbe essere al via sia del Ypres Rally, sia del Trofeo ACI Monza. A dirlo è lo stesso Mikkelsen, che la passata settimana ha svolto una sessione di test con Skoda e Pirelli in Belgio.

Mikkelsen ha già corso con la casa ceca nel 2017, quando corse alcuni round del WRC2 dominando sia al Monte-Carlo che in Corsica. Mentre con Pirelli, ha svolto 3 sessioni di test in Sardegna per lo dei sviluppo pneumatici 2021, completando circa 1500 chilometri di prove con la C3 WRC preparata dal team Saintéloc.

Ho avuto modo di parlare con Skoda la scorsa settimana in occasione dei test svolti in Belgio. Non nascondo che mi piacerebbe tantissimo correre sia ad Ypres che a Monza, ma al momento non c’è nulla di sicuro e certo. Ho avuto la possibilità di svolgere delle sessioni di test con la nuova Skoda Fabia rally2, devo dire che la macchina è veramente fantastica.

Se per Ypres sembra ormai cosa fatta, per Monza il pilota norvegese sta studiando un’altra strada, ma questa è veramente complicata da percorrere.

Sto parlando di Monza con Pirelli, per loro è la gara di casa. Sarebbe molto bello portare in gara la C3 WRC con i nuovi pneumatici anche qui, come abbiamo già fatto in Sardegna.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space