Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Clamoroso annuncio: Annullato il rally di Ypres!

Salta anche la penultima prova del WRC 2020

Questo Rally di Ypres non s’ha da fare.

La notizia era nell’aria da giorni e sicuramente non avrà colpito i più attenti alle news internazionali visto che il Belgio è attualmente la nazione con il più alto livello di contagi per milione di abitanti di tutta l’UE (tolti Andorra e Vaticano).

Nei giorni scorsi la federazione, il promoter e gli organizzatori hanno giocato tutte le carte nelle loro mani per scongiurare questo pericolo, dalle creazione di oltre 70 zone per spettatori da non oltre 400 persone l’una, all’annullamento di alcune speciali e fino alla chiusura totale al pubblico, ultimo tentativo di questi giorni.

Nonostante questi sforzi e l’intenzione iniziale del governo belga di non fermare gli eventi sportivi professionistici, la continua escalation di contagi giornalieri non ha lasciato indifferenti gli stati vicini che all’unisono hanno chiesto al Belgio più rigore.

La pietra tombale sulla manifestazione pare sia arrivata dal governo locale della Vallonia (che avrebbe dovuto ospitare l’ultimo giorno di gara), il quale, per il voce di un suo ministro, ha dichiarato di voler inasprire ancora di più le misure restrittive del governo centrale se non le dovesse ritenere.

Come detto ancora la notizia non è stata data ufficialmente ma numerosi media locali, come Radio 2 West-Vlaanderen hanno raccolto questo leak e lo hanno diffuso al pubblico.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space