Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Aci Como – Adrien Fourmaux: “Bellissimo rally. Molto contento della gara che abbiamo fatto”

Abbiamo sentito ai nostri microfoni il pilota ufficiale M-Sport, trionfatore della gara comasca

Conclusa ieri la gara che ha visto trionfare il giovane francese Adrien Fourmaux a bordo della Ford Fiesta R5 ufficiale, abbiamo così deciso di fare due chiacchiere con lui per farci raccontare in prima persona le sensazioni della gara.

Il giovane transalpino, coadiuvato dal belga Renaud Jamoul, viene da una stagione in Wrc2 molto buona, attualmente terzo nella classifica generale con tre secondi posti collezionati. I due appuntamenti italiani (Roma Capitale e Rally Italia Sardegna) non sono stati molto proficui per il 25enne, ma si è subito riscattato nella terra del “bel paese” dopo la vittoria al Rally Aci Como (oltre a quella di qualche mese fa al RallyLegend), davanti ai nostri che si giocavano il titolo nazionale. Ecco le sue parole riguardo la gara:

Sono molto contento della gara che abbiamo fatto. E’ stata una gara che ci è servita per acquisire esperienza sugli pneumatici. Una gara davvero molto bella con belle prove. E’ stata molto dura contro la concorrenza di casa, siamo molto felici delle nostre note. Come dicevo in precedenza davvero un bellissimo rally, paesaggi fantastici, le prove con cambio di ritmo e di superficie erano veramente impegnativi

Guida pulita e molto veloce, Adrien è riuscito a costruire un feeling pazzesco con la vettura del team britannico. Gli abbiamo inoltre chiesto qualche anticipazione sul 2021, visto il campionato di quest’anno giunto quasi al termine:

Spero di guidare ancora con la Fiesta in questo 2020. Il feeling con la vettura è davvero al top, ed è normale pensare di guidare ancora molto prima della fine dell’anno. Per il 2021 bisogna ancora aspettare, non so cosa mi riserverà il futuro.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space