Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ott Tänak: “Evans merita il titolo anche senza Monza”

Il campione del mondo in carica riconosce i meriti del suo ex compagno di squadra

Il campione del mondo in carica Ott Tänak ha affermato di vedere nel gallese Elfyn Evans il suo degno successore al trono dell’iridato rally. Una stagione strana quella 2020 che ha visto l’annullamento di molto gare e un calendario ridotto a 7 eventi a causa della pandemia da Covid-19. Questo nulla toglie alla fantastica annata del neo acquisto Toyota, il quale fin dal primo appuntamento ha dimostrato di trovarsi a proprio agio con la Yaris WRC+. A dimostrazione di tutto ciò ci sono le due vittorie ottenute in Svezia e Turchia e il podio conquistato nel Principato, oltre ad una serie di ottimi piazzamenti.

Il Promoter del WRC ha confermato lo svolgimento del Rally Aci Monza, nonostante la difficile situazione sanitaria che sta colpendo il nostro Paese, ma il driver della Hyundai ha dichiarato che se l’evento monzese non si dovesse disputare il suo ex compagno di squadra in M-Sport meriterebbe lo stesso di vincere il titolo. Il forte pilota estone ai microfoni di DirtFish si è così espresso:

È stata sicuramente una stagione davvero difficile e diversa non c’è stato niente di normale quest’anno. Quando sei primo, allora sei il vincitore. Come ho detto, non è stato normale. Non c’è dubbio che se sei campione, di solito hai passato più tempo a pulire la strada e ad essere in testa alla generale in più rally. Ma non è stato così. Abbiamo avuto tre rally all’inizio e ne abbiamo avuti altri tre dalla fine del lockdown.

Per quanto riguarda il Rally di Monza ha affermato:

Sicuramente vorremmo tutti andare a correre. Ecco perché siamo qui. Dopo una stagione come quella che abbiamo avuto, se fosse possibile farlo in modo sicuro, mi piacerebbe farlo.

Alla vigilia della gara monzese l’unico in grado di impensierire seriamente Elfyn Evans nella lotta al titolo è il suo compagno di squadra Sebastien Ogier, staccato di 14 punti dalla vetta.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space