Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Nel WRC2, Mads Ostberg si porta al comando e vede il titolo

Sfortunato Fourmaux rallentato da una sospensione rotta

Il ribaltone è servito nel WRC2 al termine di una giornata caratterizzata dal maltempo e azzoppata dalla cancellazione di due prove speciali. Al comando della serie riservata alle rally2 “ufficiali”, troviamo il norvegese Mads Ostberg navigato da Torstein Eriksen.

Il pilota norvegese, al volante della Citroen C3 R5, chiude la giornata al comando con un vantaggio di 30”9 sul diretto rivale per il titolo, lo svedese Pontus Tidemand. Questo risultato, se confermato nella giornata di domani, consegnerebbe il titolo all’alfiere Citroen, grazie al gioco degli scarti.

E’ stata una giornata caratterizzata da alti e bassi, ma possiamo definirla una giornata positiva. Sono felice di aver portato la macchina al traguardo, domani sarà un’altra giornata molto interessante. Dobbiamo continuare a divertirci come oggi, quando mi diverto in macchina i tempi arrivano. Vedremo domani come andrà, per il momento sono molto felice di come stia andando la gara.

Da parte sua Pontus Tidemand, recrimina per le due prove annullate

Purtroppo due fasi del secondo giro di prove sono state cancellate, il che è un vero peccato. Avrei voluto affrontare quelle prove per provare a recuperare il tempo perso in mattinata. Mancano solo tre prove alla fine del rally, non è molto ma dobbiamo comunque attaccare al massimo è provare a recuperare il gap su Mads. Speriamo che stavolta il meteo sia dalla nostra parte.

Completa il podio Jan Kopecky, che sottolinea le difficoltà trovate in questo suo rientro nel Mondiale Rally

Il rientro nel WRC è stato veramente molto complicato per noi. E’ stata una gara molto altalenante per noi, per ora va bene così, vediamo cosa ci riserverà la giornata di domani.

Chiude la classifica il francese Adrien Fourmaux, rallentato da una sospensione rotta sul secondo passaggio sulla Gerosa 2.

Foto di Luca Riva  https://www.lucarivastudio.it/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space