Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Mads Ostberg e Torstein Eriksen sono i nuovi campioni del Mondo nel WRC2

Il norvegese porta a casa il suo primo titolo iridato in carriera

Missione compiuta per Mads Ostberg Torstein Eriksen. L’equipaggio norvegese in gara con la Citroen C3 R5 by PH Sport, centra l’obbiettivo che si era prefissato, ovvero quello di vincere l’ACI Rally Monza, per quel che riguarda la categoria WRC2.

E’ incredibile, sono veramente felicissimo di quanto fatto. E’ stato un week-end molto difficile, caratterizzato da condizioni meteo mutevoli. Abbiamo vinto il campionato e al contempo abbiamo sviluppato la vettura, che nel 2021 avrà nuovi step evolutivi. E’ stato un lavoro fantastico, ringrazio Torstein per l’ottimo lavoro svolto al mio fianco e tutto il Team, senza il loro supporto non avremmo mai potuto vincere il titolo.

Alle spalle del norvegese chiude Pontus Tidemand (Skoda Fabia rally2), che recrimina per alcuni errori nella scelta degli pneumatici e per una foratura. Lo svedese comunque ha disputato una stagione più che positiva con tre successi ottenuti in Messico, Turchia e Sardegna

Le ultime prove era molto rotte, abbiamo provato a dare il massimo per tutto il week-end, ma paghiamo scelte errate a livello di pneumatici che ci sono costate care. Alla fine son contento di essere qua, nonostante tutto è stato divertente.

Terzo gradino del podio per Jan Kopecky al suo rientro, mentre quarto chiude Adrien Fourmaux rallentato da una foratura e dalla rottura di una sospensione sulla Gerosa 2.

Foto di Luca Riva https://www.lucarivastudio.it/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space