Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Mauro Miele e Luca Beltrame raccontano il loro ACI Rally Monza

Ventiduesimi assoluti e secondi tra gli equipaggi italiani, Mauro e Luca ci raccontano la loro gara brianzola

Si è conclusa con un’ottima 22° posizione assoluta (16° di RC2) e seconda tra gli equipaggi Italiani, l’avventura all’ACI Rally Monza di Mauro Miele e del suo co-driver Luca Beltrame. La gara del Mauro e Luca è stata più che positiva, impreziosita dall’ottimo tempo fatto segnare sul secondo passaggio della Gerosa 2. Ma leggiamo cosa ci hanno raccontato al termine della gara:

Una gara tosta con condizioni meteo “epiche” quanto è stato difficile correre e scegliere i giusti pneumatici ?

MAURO: Il meteo ha pesantemente condizionato la gara di Monza trasformandola in una gara di “altri tempi”! Sia l’assetto che le gomme erano un compromesso e quindi anche la guida si doveva adattare: inoltre le gomme da neve sulla terra si tagliavano e infatti abbiamo forato 4 prove su 6. Quindi tutto molto complicato ma alla fine anche divertente!

LUCA: La gara era già per di se molto difficile, il mix di prove in pista e nel parco unite alle stage del Bergamasco rendevano già di suo la gara molto dura. A tutto questo poi se messo il meteo, che ci ha messo il suo zampino con pioggia, neve, fango e nebbia ha rendere queste prove ancora più complicate.

Arriva alla fine un 22° assoluto con tempi di rilievo come sulla Gerosa 2. Ci son rimpianto per le prove del secondo giro del sabato non disputate?

MAURO:  Non è facile risponderti. Ti dico si e no allo stesso tempo: da una parte la voglia di guidare sulla neve era tanta, ma dall’altra c’era quella di non rischiare, ma forse il rimpianto c’è.

LUCA: Il risultato ci fa piacere, soprattutto in una gara così difficile. La scelta dei pneumatici è stata fondamentale, le condizioni mutavano continuamente. Per il secondo giro del sabato, avevamo optato per le gomme da neve, nonostante in quel momento non stesse nevicando. Però leggendo attentamente le carte, le previsioni indicavano nevicate per le ore della gara, quindi la scelta era azzeccata. Molto contenti del tempo sulla Gerosa 2, peccato per la Valle Imagna, spiace perché al contrario di tanti equipaggi avevamo i giusti pneumatici. Ma se l’organizzazione ha deciso per la cancellazione sicuramente avranno avuto i loro validi motivi.

Come valuti questa versione del Monza? La vorresti cosi’ anche nelle prossime stagioni anche senza validità WRC?

MAURO: Si,  in questa versione assomiglia più a un rally degli anni 70 e personalmente lo apprezzo molto di più.

LUCA: Il Monza l’ho disputato varie volte anche nella versione show. Mi è sempre piaciuto, nella vecchia organizzazione si andava a privilegiare il traverso e lo show, adesso è una gara vera e propria. E’ gara molta dura, basta vedere quanti errori hanno commesso i piloti del WRC. Sarebbe bello una versione 2 giorni fuori dall’autodromo e uno in pista e nel parco. Le prove confermerei Bergamo e un’altra giornata si potrebbero prendere le prove della zona di  Varese, Como, Lecco e Brescia….

Il 2021 cosa vi riserverà?

MAURO:  Partiamo con Montecarlo e l’obbiettivo è quello di fare 3 o 4 gare di mondiale: speriamo che il COVID non rovini i nostri piani.

LUCA: Si partirà dal Montecarlo e poi speriamo di poter disputare altri round iridati.

 

FOTO by DREAMONE RACING

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space