Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Veiby al via del Romjulsrally su Hyundai I20 R5

Dopo la conferma con Hyundai Motortsport, ultima apparizione stagionale

Giornata importante quella odierna per Ole Christian Veiby, per prima cosa è arrivata la conferma da parte di Hyundai Motorsport per la stagione 2021 nel WRC2. Mentre subito dopo ha annunciato la sua presenza al Rumjulsrally, gara su neve/terra che di fatto chiude la stagione dei rally in Norvegia.

Il pilota norvegese sarà al via con la Hyundai I20 R5, vettura con la quale ha disputato il WRC2. Al suo fianco come di consueto Jonas Andersson, mentre la vettura sarà preparata dalla Kristofesson Racing. La classe RC2 si annuncia molto nutrita, infatti sono già arrivate le adesioni di diverse R5 tra le quali spiccano le presenza Marius Aasen (Skoda Fabia rally2) e Tore Frank Larsen (Volkswagen Polo GTi R5),

La gara sarà composta da tre prove da ripetersi tre volte per un totale di circa 100 chilometri cronometrati. Si parte con il crono di  Terningmoen, seguito dalla speciale Rognstadmarka e dalla novità Hernes. L’albo d’oro della gara vede al comando con tre affermazioni Mats Jonhsson (2004, 2005 e 2006), seguito da Anders Grondal con due. Tra i piloti che hanno vinto almeno una volta la gara, spiccano i nomi di Henning Solberg (2016 su Lancer 6.5) e di Johan Kristofferson (VW Polo GTi R5).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space