Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Estero – Kroon-Oil nuovo main sponsor del Belgian Rally Championship per i prossimi due anni

Importante sponsorizzazione in attesa di scoprire se Ypres possa rientrare o meno nel mondiale WRC

Grandi novità in arrivo in Belgio per questo 2021. In attesa di capire se Ypres possa rientrare nel Mondiale WRC, la federazione belga ha annunciato un’importante sponsorizzazione per il campionato nazionale. Infatti per le prossime due stagione il colosso Kroon-Oil, sponsorizzerà il massimo campionato nazionale. Negli ultimi anni il BRC è cresciuto in maniera esponenziale, diventando uno dei maggiori campionati di riferimento del vecchio Continente al pari della Francia. Sia per numero di partenti alle singole gare, sia per l’alto chilometraggio di queste, con eventi lunghi dai 180 ai 220 km.

Kroon-Oil ha sede nei Paesi Bassi, più precisamente nella cittadina di Almelo. Il loro marchio è molto conosciuto nel motorsport, le prime sponsorizzazioni e collaborazioni risalgono al 1970. Gli ultimi anni l’azienda è stata molto attiva nel BRC, basti pensare alle partnership con Hermen Kobus, con Melissa Debackere e Kevin Demaerschalk. 

Entusiasta di questo accordo il team manager di Kroon-Oil, Leon ter Hove:

La nostra azienda è attiva nel mercato belga dal 1995. Lubrificanti e mondo del motorsport sono da sempre legati, di conseguenza fin dal 1995 siamo strettamente coinvolti nelle nostra attività di sponsorizzazione con piloti e team belgi. L’alto livello del Campionato Belga è pienamente in linea con i nostri sviluppi marketing ed industriali. Seguo il campionato da alcuni anni, sia per passione sia per lavoro e appena se presentata questa magnifica opportunità non c’è l’abbiamo lasciata sfuggire. Siamo fiduciosi che questa collaborazione possa durare per più di due anni…

Della stessa linea d’onda Chris Courteyn promoter del Campionato Belga:

Siamo già in trattativa con Kroon-Oil per estendere l’accordo. Questa partnership è importantissima per noi, visto che veniamo da un’anno terribile causa Covid-19. Da oggi il nostro campionato si chiamerà Kroon-Oil Belgian Rally Championship. Voglio dire grazie anche a Jobfixers per la collaborazione nel corso degli anni passati, assicurando la loro presenza al nostro fianco anche nel 2021. A breve annunceremmo anche il calendario 2021.

Insomma, il Belgio fa le cose sul serio sperando di tornare nel Mondiale WRC

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space