Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Renault Clio Trophy sbarca nel Campionato Belga

Importante iniziativa da parte della Casa della Losanga

Nell’ultimo periodo la Renault Clio Rally 5 ha fatto molto parlare di se. Questo grazie ai risultati ottenuti nelle singole gare e ai prestigiosi trofei monomarca. Fattori che non potevano passare inosservati, ed è per questo che la Renault Sport Racing ha deciso di introdurre in questa stagione un nuovo trofeo, il Clio Trophy Belgium, all’interno del Campionato Belga.

Ricordiamo che l’auto è diventata il punto di riferimento della categoria Rally 5 grazie a un telaio basato su quello della Clio RS Line, e al motore TCe a quattro cilindri da 1330 cc da 16 valvole. Inoltre è un auto potente, affidabile ed economica. Per quanto riguarda il Trofeo verranno investite tutte le risorse necessarie per far si che il marchio della Losanga continui a mantenere il prestigio costruito negli anni nel mondo delle competizioni.

Il Clio Trophy Belgium si articolerà su un calendario di 5 gare e avrà come scenario uno dei campionati su asfalto più prestigiosi d’Europa. Oltre al ricco montepremi messo a disposizione, il Trofeo si pone come obiettivo principale quello di supportare i giovani talenti.

Mantenendo fede alla sua lunga tradizione, la Renault Sport Racing offrirà al miglior pilota junior del trofeo un programma da pilota ufficiale nel 2022 a bordo della Renault Clio Rally4. Vettura ancora in fase di sviluppo.

La gestione del nuovo trofeo di casa Renault verrà data in mano alla MY Racing. Quest’ultima, grazie alla divisione MY Racing Parts, è diventata partner ufficiale di Renault Sport sia in Belgio che in Lussemburgo.

A proposito del nuovo Trofeo, il Direttore Commerciale di Renault Sport Racing, Benoit Nogier ha aggiunto:

La nuova Clio da rally è diventata il punto di riferimento della categoria Rally5. Il suo grande appeal è stato confermato in tutto il mondo da parte degli organizzatori, dei promotori e dai piloti. Siamo lieti di poter organizzare un Trofeo in Belgio in questa stagione, un Paese che ha sempre avuto un legame speciale con la Renault .

Con la nostra esperienza nelle formule promozionali e la competenza di MY Racing, siamo convinti che il Clio Trophy Belgium sarà una tappa fondamentale per i rally belga e per i giovani ed ambiziosi talenti. Ovviamente non bisogna dimenticare quei piloti che vogliono dare nuova linfa alla loro carriera, oppure vogliono solo iniziare con un’auto potente, affidabile e conveniente!

Bella iniziativa soprattutto in vista della crescita giovanile.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space