Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: Craig Breen elogia la nuova Hyundai I20 N Rally2 (+Video)

La vettura dovrebbe fare il suo debutto nel WRC2 e WRC3 entro la fine dell'anno

Dopo Ott Tänak e il campione in carica WRC3 Jari Huttenen, lo scorso dicembre l’irlandese Craig Breen ha avuto l’opportunità di “assaggiare” le potenzialità della nuova Hyundai I20 N Rally2. Nella tre giorni di test il pilota di Waterford ha potuto testare la vettura in condizioni di asfalto asciutto e bagnato, neve e ghiaccio, evidenziando come la nuova I20 abbia compiuto un sostanziale passo in avanti rispetto alla sua predecessora.

Il 30 enne della Hyundai ha anche elogiato il gran lavoro svolto dai tecnici sul motore, in particolare in aree come il controllo e la gestione dell’acceleratore. Sull’onda dell’entusiasmo l’ex pilota della Citroen ha confermato che non gli dispiacerebbe prendere parte a qualche gara con la nuova vettura, anche se il suo programma quest’anno prevede alcune uscite al volante della terza Hyundai I20 WRC+. Ricordiamo che la vettura farà il suo debutto nel WRC2 e WRC3 entro fine anno. A pilotarla saranno Oliver Solberg e Ole Christian Veiby. 

Ai microfoni del WRC Craig Breen si è così espresso:

Le sensazioni riguardo alla macchina sono molto, molto buone. È prevedibile e sincera, specie quando si tratta della variazione del grip e del peso in curva. Essendo una macchina nuova, c’è stata la libertà di lavorare sulla geometria e questo ha fatto la differenza. È un auto completamente nuova ed è stato fatto un bel passo in avanti.  Ovviamente per un pilota è una bella iniezione di fiducia ed è molto importante. Una volta che la si è presa in mano, si può spingere di più e raggiungere un buon feeling con la macchina. Queste sono le sensazioni che ho avuto qui.

Quando hai condizioni stabili e di asciutto si può settare l’auto per renderla sempre più veloce, ma quando le condizioni e i livelli di aderenza cambiano repentinamente il tutto diventa più complicato. Per quanto riguarda i passi in avanti fatti in termini di set-up e velocità sono davvero felice. Vediamo quando sarà pronta per l’omologazione, mi piacerebbe avere l’opportunità di fare qualche gara.

 

Di seguito trovate il video del test della nuova Hyundai I20 N Rally2:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space