Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Monte Carlo 2021: il resoconto della seconda giornata – Evans si porta al comando

Sfruttando la foratura di Ogier il gallese lo sopravanza. Tanak scivola in terza piazza

Seconda giornata di gara condizionata dalle condizioni meteo molto variabili, specialmente sulla prova “Aspremont” dove i piloti hanno trovato neve e ghiaccio. Tutto sommato una giornata complessa per quanto concerne la superficie stradale.

Come abbiamo anticipato poc’anzi Elfyn Evans conduce la classifica generale dopo aver approfittato della foratura del compagno di squadra Ogier. Giornata dominata in lungo e in largo dalle Yaris, con l’alfiere britannico che ha segnato dei buoni tempi, tenendo sempre a tiro Ogier.

Seconda posizione per Sébastien Ogier che ha dominato in quasi tutte le prove speciali salvo sulla “Aspremont-La batie des fontes” dove ha dovuto cedere il trono a Evans a causa di una foratura lenta. Il campione del mondo uscente dimostra ancora una volta di essere l’uomo da battere e ancora in lizza per conquistare la prima piazza. Tutto verrà deciso nelle prossime prove speciali.

Grande prova di carattere per l’estone Ott Tanak, il quale purtroppo scende in terza piazza dopo aver avuto problemi di visibilità sulla prova “Chalancon-Gumiane”. Complessivamente è lì, tra le prime posizioni, ma sembra che la Hyundai abbia qualcosa in meno rispetto alla vettura Nippo-Finlandese.

Quarto Kalle Rovanpera che completa questo Venerdì coi fiocchi per Toyota. Segna buonissimi split impensierendo Tanak e i suoi compagni di squadra più di un frangente. Paga molto caro l’errore sulla “Aspremont” che ha reso un po’ complicata ma non del tutto danneggiata la sua posizione in classifica.

Thierry Neuville un po’ altalenante. Co-pilota nuovo, e quella voglia infinita di dire che lui c’è e che non si dà per vinto. In questa giornata sembra non averne, chissà cosa ci riserverà nella giornata di domani.

Un buon Dani Sordo si mantiene in sesta piazza appaiato al compagno di squadra Neuville conquistando anche un buon secondo tempo nella “Chalancon-Gumiane” a solo +1,3 da Ogier.

Dopo Suninen un altra macchina prossima alla demolizione è la Hyundai I20 gestita da 2c Competition di Loubet il quale esce rovinosamente fuori strada danneggiando la vettura. Mentre dopo un giovedì amaro per entrambi i piloti Katsuta e Greensmith proseguono sulla stesso Mood, ma dando alcuni cenni di ripresa almeno per quanto riguarda il samurai.

 

Photocredit: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space