Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Jari-Matti Latvala “Orgoglioso di quanto fatto dai miei ragazzi”

Ottimo il debutto del manager finlandese nel WRC

Un debutto fantastico quello di Jari-Matti Latvala nel ruolo di Team Manager del team Toyota Gazoo Racing. I ragazzi di “mister” Latvala, monopolizzano il podio e posizionano quattro vetture nella top six. La vittoria è andata a Sébastien Ogier, giunto alla cinquantesima vittoria in carriera nel WRC, seguito in seconda piazza da Elfyn Evans. Ottime anche le prestazioni di Kalle Rovanpera (quarto assoluto) e del nipponico Takamoto Katsuta (sesto).

Non nasconde la sua soddisfazione Latvala, che nella conferenza stampa finale, spende parole di elogio per i suoi ragazzi.

Sono orgoglioso della mia squadra, ha portato a casa un risultato fantastico! Per me era il debutto in questo nuovo ruolo e portare a casa un risultato come quello odierno è incredibile! Abbiamo posizionato tre vetture nei primi quattro posti e Takamoto ha chiuso sesto. A questo va aggiunto il massimo punteggio nel Costruttori e la tripletta nella powerstage.

Ho una squadra fantastica con i migliori piloti! Fin dalle prime battute del rally avevano una buona velocitá, lo ha dimostrato Séb vincendo diverse prove e la gara.

Anche Elfyn ha fatto una gara di grande solidità, non ha commesso errori e ha conquistato una splendida seconda posizione.

Anche Kalle ha avuto la possibilità di lottare per il podio, purtroppo la foratura di questa mattina lo ha penalizzato.

Siamo soddisfatti di quanto fatto, adesso però è già tempo di pensare al prossimo impegno che sarà l’Arctic Rally.

Prossimo appuntamento per il Rally di Finlandia in programma dal 26 al 28 febbraio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space