Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Adamo sul debutto di Solberg con la Plus: “Deve divertirsi. Non c’è pressione su di lui”

Il manager piemontese invita il giovane Oliver a fare esperienza, ma soprattutto a divertirsi, al debutto sulla Hyundai i20 WRC Plus

Il giovanissimo di casa Solberg ha annunciato oggi la sua partecipazione all’Artic Rally, prossima tappa del mondiale, al volante della Hyundai i20 WRC Plus. Anche se si tratterà del debutto per Oliver sulla Plus della casa coreana, la tentazione di alzare subito l’asticella delle aspettative è ovviamente molto forte.

Le prestazioni mostrate fin qui dal driver svedese infatti sono state sicuramente di tutto rilievo, ma Andrea Adamo smorza subito gli entusiasmi e prova a togliere qualsiasi tipo di pressione dalla sua giovane stella, e dichiara:

Siamo molti contenti che Oliver abbia questa opportunità di guidare la Hyundai i20 WRC Plus all’Artic Rally Finland. Siamo ansiosi di vedere il suo livello per quanto riguarda le performance, questo certamente, ma non c’è assolutamente pressione sulle sue spalle per questo debutto nel WRC.

Deve divertirsi e fare tutta l’esperienza possibile. Sarà la sua prima volta ai massimi livelli del rally mondiale, ma sarà comunque più un test che altro. Deve abituarsi e prendere confidenza con le alte velocità di queste auto in queste condizioni. Speriamo di vederlo soddisfatto all’arrivo della power stage e pieno di gioia per l’esperienza fatta. Questo è sicuramente l’obiettivo più importante.

Nella gara-test svolta a metà gennaio sulle nevi dell’Artic Lapland Rally, Solberg aveva ottenuto un ottimo terzo posto ad appena 8 decimi dalla seconda piazza. Per lui si trattava del debutto sulla neve al volante della Hyundai i20 R5 e ora avrà la possibilità di debuttare sullo stesso terreno con la massima evoluzione della vettura.

Ricordiamo che Solberg si è legato alla casa coreana per i prossimi due anni, con il chiaro obiettivo di arrivare a gareggiare in pianta stabile nella massima categoria, con Hyundai che da parte sua si è assicurata uno dei giovani più promettenti in circolazione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space