Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Latvala ottimista in vista della Croazia

Il Team principal del Toyota Gazoo Racing si dice positivo in vista del asfalto croato (22-25 aprile)

Dopo aver vinto gli ultimi due round su asfalto (Rally ACI Monza e Rallye Monte-carlo) il finlandese leader del team Toyota ha tutte le ragioni per essere ottimista in vista del Rally di Croazia.

L’ottimismo di Jari-Matti nasce anche dal fatto di aver tre piloti nelle prime quattro posizioni di classifica, il che significa avere un posto preferenziale nell’ordine di partenza del primo giorno di gara.

Kalle Rovanpera arriva in Croazia da leader del campionato, con i compagni di squadra Ogier ed Evans rispettivamente terzo e quarto. Un ottima posizione di partenza secondo Latvala che confida:

Andiamo sull’asfalto della Croazia senza particolari problemi. I nostri ragazzi partono davanti, il che aiuta.

All’Arctic rally del mese scorso, le Toyota partivano favorite ma a spuntarla, alla fine, è stata la Hyundai I20 di Tanak, su questo punto Latvala è diffidente nel dare il ritmo per scontato:

È importante essere fin da subito competitivi. Abbiamo imparato dalla Finlandia, ma ovviamente il terreno di gara è completamente diverso. Sia a Monza che a Montecarlo siamo stati molto veloci, ma bisogna stare molto attenti nei test pre-gara a fare le cose giuste.

Il boss del team Toyota nell’ultima dichiarazione si riferisce al fatto che sono stati commessi alcuni errori nei test prima del Arctic. Il team infatti ha messo appunto l’assetto della Yaris con temperature vicine ai -20°, ma purtroppo durante la settimana della gara le temperature si sono alzate, arrivando vicino allo zero. Un errore evidenziato anche da Rovanpera nelle sue dichiarazioni post-gara.

I test in vista della Croazia saranno doppiamente importanti, infatti sarà anche la prima uscita per l’intera gamma di pneumatici Pirelli:

Le gomme hanno funzionato bene finora quest’anno. Questo evento interamente asfaltato sarà per noi una nuova esperienza con queste gomme, quindi bisogna essere perfettamente concentrati per ottenere il massimo dalle coperture a disposizione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space