Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

ERC – Svelato il nuovo calendario 2021: si parte alle Azzore, Canarie ancora finale. Roma Capitale confermato a luglio

Rimodulato il calendario della serie continentale: il Serras de Fafe slitta a settembre. Mentre è già stato annullato l'intero campionato irlandese!

Il weekend del 6-8 maggio è ancora lontano parecchi mesi. Ma in tempi di COVID-19 meglio non trovarsi impreparati. Lo sanno bene gli organizzatori del campionato irlandese, già annullato (o posticipato al 2022, come la si preferisce): con il Cork ed il Galway cancellati, due pilastri della terra verde d’oltremare, la federazione non ha potuto far altro che piegarsi nuovamente al virus. Anche Craig Breen ha espresso il suo dispiacere per quanto accaduto:

https://www.facebook.com/CraigBreen42/posts/279798106848413

Lo sanno bene Eurosport Events e la FIA assieme a tutti gli organizzatori dell’ERC: se alla edizione 2020 sono state messe parecchie ‘pezze’ last-minute (per altro ben riuscite, come il Fafe Montelongo) quest’anno si vuole ritornare a marciare di buona lena fin da subito.

https://twitter.com/FIAERC/status/1357787114432327681

(S)Cambio della guardia portoghese

Lukyanuk tra i famosi muretti delle Azzorre. Copyright: pagina Facebook Azores Rallye

Il Serras de Fafe era previsto a marzo: la situazione sanitaria lusitana pare ancora non ottimale nel continente. E allora via, si parte ai primi di maggio nelle selvagge Azzorre, sperando che vaccini e contenimento della pandemia aiutino ad evitare ulteriori slittamenti.

Gran (finale) Canaria

Ingram davanti allo splendido paesaggio delle Canarie. Copyright: Twitter.com

L’altro avamposto di Europa ritorna ad iltimo slot di stagione: l’edizione confezionata alle Canarie di quest’anno è piaciuta e si vuole riproporre il terno al lotto meteo come nel novembre 2020.

Piatti forti (logistica inclusa)

L’estate lettone di Liepaja. Copyright: Twitter.com

In mezzo 5 appuntamenti oramai ‘classici’. Ritornano le velocissime (e dossate) strade sabbiose polacche (18-20 giugno): novità di quest’anno l’aiuto ‘logistico’ che gli organizzzatori offriranno; dopo la manifestazione in Polonia, i team potranno lasciare tutta l’attrezzatura non necessaria in loco, dove verrà trasferita nella dirimpettaia Lettonia. Altro rally tutt’altro che lento il Liepaja (1-3 luglio), penultimo su sterrato prima del Fafe.

Roma caput Iulii

Anche se non ci saranno le Plus, il fascino di Roma rimane intatto. Copyright: pagina Facebook Rally Roma Capitale

La carovana farà tappa a Fiuggi nel weekend del 23-25 luglio: gli asfalti bollenti (termicamente ed agonisticaente) saranno l’ultima fatica prima della meritata pausa estiva di agosto. Si torna in scena a fine mese al Barum, per le montagne russe su asfalto nelle foreste céche. Altra pausa fino al 24-26 settembre per il Fafe prima dell’Ungheria a ottobre.

Sfidanti per Andreas cercasi

Se il palco è pronto ad attendere gli attori, i camerini sono ancora vuoti. Da qui a maggio ci si aspettano conferme di programmi: l’unico che ha confermato il proprio impegno è Andreas Mikkelsen. L’obbietivo del norvegese è quello di dominare ogni evento del WRC2 e dell’ERC: TokSport e Skoda puntano a sviluppare la già buonissima Fabia Rally2. Che Andreas anestetizzi il campionato?

Copyright: Twitter.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space