Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Oliver Solberg ha testato la nuova Hyundai ed è pronto per il debutto all’Arctic

Le sue parole: " Ho aspettato a lungo questo momento, ora mi sento davvero pronto"

Parole di grande orgoglio e di grande auspicio quelle del giovane driver norvegese Oliver Solberg, che la prossima settimana in Finlandia debutterà ufficialmente ad una gara mondiale a bordo di una WrcPlus, una Hyundai i20 Plus per l’esattezza.

Il 19enne figlio d’arte ha svolto un test in Lapponia all’inizio di questo mese per prendere confidenza con la vettura e col manto finlandese e si è immediatamente innamorato della potenza della vettura di Alzenau.

Queste le parole del pilota dopo il test:

Per me guidare la I20 Plus è un sogno che si avvera, l’ho già detto tante volte. Ho parlato con Andrea [Adamo, team principal Hyundai Motorsport] dell’evento ed è contento e soddisfatto che ne farò parte. Mi ha detto di godermi l’evento. Sono molto fortunato e grato a tutta la squadra per questa opportunità. E voglio fare esattamente quello che dice il capo: voglio guidare e divertirmi!
Alcune persone mi chiedono se sto subendo molte pressioni per il weekend che mi aspetta. Onestamente, no. Non vedo l’ora di iniziare. La Hyundai i20 WRC+ è stata semplicemente incredibile nel test, una meraviglia poterla guidare. Le condizioni, da quello che abbiamo visto, saranno davvero entusiasmanti con una buona neve e temperature minime. Questo dovrebbe aiutare a mantenere le condizioni analoghe a quelle trovate nei test, il che è utile quando stai cercando di imparare a guidare su una nuova macchina.

Prima dell’Artic Rally in Finlandia, Oliver ha testato per la prima volta la nuovissima Hyundai i20 Rally2 N. Dopo due giorni di test nella neve svedese, Solberg rientra alla casa base sorridente e soddisfatto. 

Questi i commenti in merito:

La Hyundai i20 N Rally2 è stata davvero piacevole da guidare. Hyundai Motorsport sta compiendo un grandissimo lavoro su questa vettura. La trazione e la maneggevolezza sono già molto buone. Avere la possibilità di lavorare con una squadra campione del mondo è fantastico per me, è qualcosa di molto eccitante essere coinvolti nello sviluppo di una macchina così.

Hyundai Motorsport sta dando tutto per fare un auto vincente ed è altrettanto eccitante far parte del processo per portarla alla fase di omologazione e competizione. Ho guidato molto delle R5 negli ultimi due anni ed è molto bello pensare che la mia esperienza possa aiutare Hyundai Motorsport con lo sviluppo della i20 N Rally2. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space