Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Arctic Rally Finland – Tänak:”Vittoria è molto importante”, Rovanperä:”Bello essere in testa al campionato”, Neuville:”Molto soddisfatto del weekend”

Le dichiarazioni 'a caldo' del podio del secondo round del Mondiale 2021

Si chiude la seconda gara dell’anno, e anche come i precedenti giorni andiamo ad ascoltare le impressioni del podio di Rovaniemi…

Tänak “La pressione era alta. Posto incredibile per un rally, uno dei migliori per un evento invernale

https://twitter.com/OttTanak/status/1366024133335728129

Questa vittoria è molto importante e ci permette di raccogliere buoni punti per il campionato. Siamo venuti in Finlandia – il Paese dei nostri rivali – quindi la pressione era sicuramente alta. Sapevamo che sarebbe stato complicato affrontare la lotta ma, alla fine, abbiamo fatto un ottimo weekend. Il test pre-evento si è svolto in condizioni molto diverse, quindi non sapevamo davvero cosa aspettarci. Ho spinto molto gli ingegneri, ma il loro duro lavoro è stato davvero ripagato. Abbiamo provato alcune cose nuove nello shakedown, e tutto ha funzionato bene. Questo è stato un posto incredibile per un rally, sicuramente uno dei migliori per un evento invernale; non c’è posto dove si può avere più neve e le caratteristiche della strada sono state molto speciali. Un grande elogio agli organizzatori – è più che una degna aggiunta al campionato del mondo

Rovanperä “Davvero contento del secondo posto. Nella Power Stage ho dato tutto quello che avevo

Sono davvero contento del secondo posto. È stato un fine settimana piuttosto difficile, ho spinto molto forte e non siamo sempre riusciti ad avere il ritmo ottimale, ma abbiamo lottato per tutta la gara. Nella Power Stage ho dato tutto quello che avevo ed è stato più che sufficiente, abbiamo ottenuto ottimi punti anche qui. È davvero bello essere in questa posizione ora, in testa al campionato per la prima volta. Sarà una nuova situazione per me al prossimo evento, e dobbiamo solo mantenere il ritmo ed essere costanti come lo siamo stati qui.

Neuville “Abbiamo continuato a crederci fino alla fine. La macchina era davvero fantastica

https://twitter.com/thierryneuville/status/1366037210043211784

Sono molto soddisfatto del nostro weekend e della terza posizione, anche se la seconda era molto vicina. Abbiamo continuato a crederci fino alla fine, ma tutti stavano spingendo forte nella Power Stage, quindi non è stato possibile agguantarla. Abbiamo preso alcuni buoni punti per entrambi i campionati, che erano davvero necessari dopo Monte-Carlo. Anche la partnership con Martijn è migliorata. Abbiamo ancora alcuni problemi di comunicazione da risolvere, per rendere le parole più chiare e affinché io capisca meglio, ma sono sicuro che saremo più competitivi con questo. Ho sentito che la macchina era davvero fantastica in queste condizioni, non ho avuto davvero nessuna lamentela; mi sono sentito a mio agio, abbiamo potuto trovare un buon ritmo e sono stato in grado di spingere subito. Un grande risultato di squadra a 360°

 

photo da fia.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space