Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

Simone Campedelli si unisce al Team MRF Tyres per il Campionato Europeo Rally 2021

Il driver romagnolo torna a calcare palcoscenici internazionali

Il team MRF Tyres dà il benvenuto all’asso italiano Simone Campedelli nella squadra per la stagione 2021. Campedelli prenderà parte ai round su terra per il FIA European Rally Championship 2021 (FIA ERC).

Campedelli si è fatto un nome nelle tappe italiane, conquistando sette titoli nella sua carriera tra cui il Campionato Italiano 2WD, l’Italiano Junior, il TRA 2017 e il Campionato terra 2007. Il suo 2020 lo ha visto conquistare tre secondi posti nel Campionato Italiano Rally Terra.

Il passo naturale è stato quello di entrare nel FIA ERC e Campedelli gareggerà su una VW Polo R5.

Si unisce al Team MRF Tyres insieme alla leggenda italiana Paolo Andreucci, con entrambi i piloti che porteranno una vasta esperienza e conoscenza al team.

Campedelli inizierà il suo ERC al Rally delle Azzorre in Portogallo a maggio. Seguono il Rally di Polonia e il Rally Liepaja di giugno e luglio prima dell’ultimo evento su terra in Portogallo che si terrà a settembre con il Rally Serras de Fafe e Felgueiras. Se tutto va bene, potrebbero esserci da parte di MRF Tyres un estensione di programma nelle gare asfalto dell’ERC.

Il ritmo e il potenziale mostrati nel 2020 saranno sviluppati con Campedelli, che cercherà di ottenere dati preziosi per la prossima generazione di pneumatici MRF.

MRF Tyres ha un prodotto per i clienti forte e affidabile e si impegna a sviluppare la gamma di pneumatici che possono essere utilizzati nelle competizioni di rally in tutto il mondo.

Ulteriori annunci per le campagne 2021 saranno fatti a tempo debito. La prossima uscita per il Team MRF Tyres sarà l’SM OK Auto Ralli, secondo round del campionato finlandese di rally con Lindholm / Korhonen il 5-6 marzo.

Simone Campedelli, Pilota, Team MRF Tyres

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questo nuovo gruppo. Faccio parte di una grande squadra con grandi ambizioni quest’anno. Userò la mia esperienza per testare e cercare di ottenere i migliori risultati possibili per Team MRF Tyres. Mi chiedono di aiutarli a sviluppare le gomme. Questa è una grande responsabilità. ”

“È una grande opportunità per correre in un contesto internazionale e partecipare ai round dell’ERC quest’anno. Il team MRF Tyres ha dimostrato di avere tutto il necessario e si sono impegnati a migliorare il loro prodotto e sono entusiasta di questa sfida”.

“Avere un produttore come MRF Tyres nei rally è molto importante in Europa. Sono una grande azienda e sono impegnati nel motorsport. Sono orgoglioso di essere in grado di unirmi a loro e non vedo l’ora di lavorare con il team. Vorrei anche ringraziare i miei sostenitori di lunga data, ORANGE1 che avrò sempre al mio fianco”.

Sig. Arun Mammen (Vicepresidente e amministratore delegato di MRF Tyres)

“Noi di MRF Tyres siamo orgogliosi del nostro impegno per il motorsport e le nostre attività di rally in Europa ne fanno parte. In qualità di primo produttore indiano a partecipare al Campionato europeo di rally nel 2020, abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi e che ci impegniamo a migliorare sempre i nostri prodotti “.

“Sono lieto di poter dare il benvenuto a Simone Campedelli nel Team MRF Tyres. Si unisce a un team molto qualificato e dedicato e sono sicuro che tutti in MRF Tyres lo seguiranno e saranno ansiosi di avere successo. Sono orgoglioso di vedere l’impegno di MRF Tyres per il campionato europeo di rally “.

“Benvenuto nella famiglia MRF, Simone e in bocca al lupo per la stagione 2021”.

Informazioni sugli pneumatici MRF

MRF Tyres è stata fondata nel 1946 e ora impiega oltre 16.000 persone e ha un fatturato di circa 2,5 miliardi di dollari che lo rende il più grande fornitore di pneumatici in India. MRF Tyres fornisce pneumatici da rally e da gara in tutto il mondo. MRF Tyres è entrato per la prima volta nel Campionato Europeo Rally nel 2020 ottenendo vittorie di tappa e conquistando una posizione sul podio nel primo rally sulla neve del team nel campionato finlandese Rally. Fa parte di una lunga eredità del motorsport per la società che ha visto più titoli dell’Asia Pacific Rally Championship, successi su ruote scoperte, rally nazionali e successi nelle corse.

Il calendario ERC 2020 è il seguente:

Round 1 – Azzorre Rallye (6-8 maggio)

Round 2 – Rajd Polski – Rally Poland (18-20 giugno)

Round 3 – Rally Liepāja (1-3 luglio)

Round 4 – Rally di Roma Capitale (23-25 ​​luglio)

Round 5 – Barum Czech Rally Zlín (27-29 agosto)

Round 6 – Rally Serras de Fafe e Felgueiras (23-25 ​​settembre)

Round 7 – Rally Hungary (22-24 ottobre)

Round 8 – Rally Islas Canarias (18-20 novembre)

Fonte: Comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space