Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Thierry Neuville tornerà a Sanremo dopo 10 anni da quella vittoria in S2000

Emozionante ritorno in una gara che segno il definitivo decollo della sua carriera

Hyundai Motorsport da ormai diverso tempo sta approfittando dei campionati nazionali per far “allenare” i suoi equipaggi e mettere in mostra le sue vetture R5 per il mercato clienti. L’Italia viene spesso battuta dalla casa koreana con base europea ad Alzenau ed anche in occasione del Rally di Sanremo saranno diverse le Hyundai in gara tra WRC ed R5.

Tra gli altri ci sarà anche Thierry Neuville, fresco vincitore del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio e secondo nella classifica generale del WRC che cerca di sfruttare ogni occasione possibile per aumentare chilometraggio e feeling con il nuovo navigatore Martjin Wydaeghe.

Ricordi dolci a Sanremo per Thierry che nel 2011 vinse la gara che valeva per l’IRC (Intercontinental Rally Challenge) ed era anche il primo centro assoluto con Nicolas Gilsoul come navigatore a bordo della  Peugeot 207 S2000 di Kronos Racing. In quell’occasione un giovanissimo Thierry mise in riga Andreas Mikkelsen e Bryan Bouffier.

Vediamo uno splendido ed adrenalinico cameracar di quell’edizione, in attesa di vedere il fuoriclasse belga a bordo della Hyundai i20 Coupé WRC in un’edizione 2021 che si preannuncia scoppiettante e dal “sapore mondiale”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space