Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Emil Lindholm per la prima volta al Mondiale Rally in Sardegna

Il pilota finlandese: “Ci aspetta una lotta per la sopravvivenza"

Emil Lindholm e Reeta Hämäläinen inizieranno con fiducia il Campionato del Mondo Rally Sardo in Italia. Per la prima volta sulla terra italiana, Lindholm sta lottando per la sopravvivenza per il quinto World Rally Championship della stagione.

Il Campionato del Mondo Rally in Sardegna, che prenderà il via venerdì mattina, è sempre stato un rally impegnativo su terra e continuerà ad esserlo anche quest’anno. Il percorso della Coppa del Mondo nell’isola d’Italia è stato rinnovato di circa la metà dallo scorso autunno, ma ancora non offre sollievo ai concorrenti. Lindholm si aspetta una gara davvero impegnativa ma ce la metterà davvero tutta per portare a casa un buon risultato.

Abbastanza interessante. E’ un rally molto noto, ma comunque sorprendente. Le strade sono strette e in alcuni punti piuttosto rocciose, grandi rocce intorno alle strade. È una gara a sé stante. Dopo l’esperienza in Portogallo, abbiamo cambiato un po’ le impostazioni della nostra macchina in modo da poter spostare il peso della vettura in curva in modo da poter guidare in modo più ordinato.

Per il rally del fine settimana, Pirelli, il fornitore di pneumatici della World Series, offre un mix di pneumatici duro come opzione numero uno

Non credo che l’usura delle gomme sia un grosso problema qui, ma la rottura delle gomme dovrebbe essere evitata. Anche nel Campionato mondiale di rally portoghese, si era già visto che i risultati della prima gara di venerdì non erano correlati a nessuno dei risultati del rally. Abbiamo più di una lotta per la sopravvivenza davanti a noi che un rally di velocità.

Il Campionato del Mondo Rally Sardo prende il via ad Alghero con un cerimoniale di partenza questa sera in attesa della giornata di domani dove si inizierà a fare sul serio con le quattro prove speciali che verranno corse due volte.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space