Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ott Tänak ha fatto pace con la sua i20 WRC?

Dopo il Rally di Alba, il pilota crede di aver finalmente migliorato il suo rapporto con la vettura su asfalto

Dopo aver vinto tutte le nove prove speciali del Rally di Alba la scorsa domenica, Tänak ha dichiarato di sentirsi più a suo agio con la sua Hyundai i20 WRC. Il quarto posto al Rally Croazia aveva affranto parecchio il pilota estone, tanto da non ritenere la vettura adatta a lui e al suo tipo di guida. Dopo la sconfitta a Zagabria ad aprile, Ott aveva, infatti, ammesso di sentirsi lontano dalla propria comfort zone.

Il piano per Alba era chiarire le sensazioni rimaste dalla Croazia. Eravamo lì per capire su cosa dobbiamo ancora lavorare prima dei prossimi rally su asfalto della stagione. Il Rally di Alba serviva più ad apprendere piuttosto che cercare di sistemare le cose. L’obiettivo non era vincere quel rally, era imparare e raccogliere più dati e ci siamo riusciti.

Il prossimo Rally su asfalto si terrà dal 13 al 15 agosto ad Ypres, in Belgio.

Abbiamo ancora un paio di mesi per preparare tutto prima del Renties Ypres Rally Belgium, una volta lì scopriremo quanto siamo stati in grado di fare.

Dal 24 al 27 giugno i piloti del WRC saranno impegnati nel Rally Kenya. Seguiranno poi il Renties Ypres Rally Belgium, l’Acropolis Rally Greece e il Rally Finlandia. Le ultime due tappe si svolgeranno sulle strade asfaltate in Spagna e Giappone.

Il pilota estone si trova attualmente al quarto posto della classifica WRC, preceduto dal compagno di squadra Thierry Neuville e dai rivali Elfyn Evans e Sébastien Ogier.

Sicuramente, migliorare il feeling con la vettura su asfalto, potrebbe essere importante per Tänak per un eventuale sprint finale nelle ultime due gare della stagione.

Credit: WRC.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space