Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Jari-Matti Latvala ha riassunto il motivo per cui Toyota non ha avuto successo in Belgio

Il team WRC di Toyota, guidato da Jari-Matti Latvala, ha dovuto inchinarsi alla Hyundai al rally di casa di Thierry Neuville in Belgio lo scorso fine settimana.

Neuville e il compagno di squadra Craig Breen, secondo classificato, sono stati gli unici piloti WRC con precedenti esperienze nel Rally di Ypres. Questa differenza di esperienza è stata particolarmente evidente venerdì, quando i piloti Hyundai misero già in chiaro le cose.

I piloti Toyota, d’altra parte, hanno lottato fino alla fine dalla gara solamente per il terzo posto. Il vincitore di questa lotta è stato Kalle Rovanperä , che ha conquistato il primo podio in carriera su asfalto. Ecco cosa ha detto Jari-Matti a Rallit.fi.

È stata una lotta davvero dura tra i nostri piloti per tutta la domenica. Alla fine, Kalle ha avuto un ritmo molto veloce e ha raggiunto il podio. Kalle ha guidato una gara difficile. È stato bello vederlo con un tale ritmo perché il precedente rally su asfalto in Croazia si è concluso con uno 0 in classifica.

Penso che tutti i nostri piloti abbiano comunque fatto un ottimo lavoro durante il fine settimana. Semplicemente non potevano lottare per la vittoria perché non avevamo esperienza con questo rally. Venerdì, abbiamo acquisito esperienza di superficie stradale e variazione di aderenza. Poi, quando abbiamo avuto esperienza, siamo stati in grado di rispondere in maniera positiva, ma era già troppo tardi. Tuttavia, sapevamo che non avremmo potuto vincere il rally ma abbiamo ottenuto alcuni punti importanti per la classifica.

Sottotono la gara del leader della classifica Sebastien Ogier il quale si è visto ufficialmente fuori dai giochi nella prima parte di domenica. Ora le lunghezze da Neuville si riducono e servirà un riscatto già dal prossimo appuntamento.

Stavo aspettando una giornata interessante e una lotta contro i miei compagni di squadra, ma solo dopo circa tre o quattro chilometri abbiamo avuto una gomma a terra. Questa volta, sì, so da dove è arrivata la foratura. Ho colpito una piccola roccia che non ho notato sulla linea di guida. È lì che è finita la mia battaglia – ha detto Ogier. Poi ci siamo concentrati solo sulla Power Stage e da lì abbiamo ottenuto quattro punti importanti. Grazie a ciò, stiamo effettivamente conducendo il Mondiale con un punto in più rispetto a quando siamo venuti in Belgio.

Al quarto posto, letteralmente frantumato dal compagno di squadra Kalle, giunge Elfyn Evans, molto deluso al termine della gara.

La domenica è stata purtroppo la giornata più povera della nostra gara. abbiamo provato a spingere, ma ho commesso qualche errore e ho perso troppo tempo. Kalle ha guidato ancora una volta una buona gara e questo è un grande risultato per lui.

Nel complesso, il fine settimana è stato frustrante. Avevamo il potenziale per un risultato leggermente migliore. A volte abbiamo avuto una prestazione davvero buona, ma non c’era abbastanza fluidità.
Fonti rallit.fi

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space