Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Wilson interviene sul divorzio con Suninen: “Ci siamo separati senza rancore. Chissà se potremo riprenderci in futuro”

Parole dolci e signorili di Mister M-Sport verso il driver finnico

Suninen

Continua a fare parlare il repentino divorzio tra Teemu Suninen e il team britannico M-Sport. Un divorzio avvenuto nel momento più inaspettato, seppur alcuni malumori da ambo le parti iniziavano ad aleggiare nel paddock del WRC. Un rapporto iniziato tra i migliori auspici con l’ottima performance al debutto su una Fiesta Wrc in terra finlandese e che è andato a sgretolarsi poco alla volta a causa di risultati non troppo esaltanti, conditi da alcuni crash decisamente pesanti per le casse di M-Sport (vedasi quello avvenuto lungo la PS1 del recente rally di Montecarlo, ndr).

A fare ulteriore chiarezza sulla faccenda ci ha pensato dunque Malcolm Wilson in persona, ancora una volta garbato nei modi e straordinariamente signorile:

Teemu non rientrava più nei piani della nostra squadra per il 2022 e glielo abbiamo comunicato senza tergiversare, al fine di non fargli perdere tempo e occasioni eventuali di accasarsi in altri team. L’accordo è stato preso amichevolmente e senza alcun rancore, com’è giusto che sia. Mi sento però in dovere di non escludere a priori che le nostre strade più avanti possano incontrarsi nuovamente, perché il suo talento non va messo in discussione. Colgo l’occasione per informare anche gli organi di stampa che per i rally rimanenti della stagione in corso verrá confermato sulla nostra Fiesta Wrc Adrien Fourmaux.

Con il giovane francese dunque che si fa largo in M-Sport, resta da capire che ne sarà proprio di Suninen. Alcuni rumors nordici sostengono che il pupillo della Buag Sport possa partecipare al prossimo rally di Finlandia, gara di casa appunto, a bordo di una Rally2 al top dal momento in cui la possibilità di una quinta Yaris Wrc Plus è praticamente svanita con l’approdo di Esapekka Lappi pronto alla seconda avventura col marchio nipponico.

 

 

Credits: DirtFish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space