Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Crugnola al termine del 1000 Miglia:”Ottima auto, mi piace molto e siamo solo all’inizio dello sviluppo!”

Secondo posto per il debutto della nuova Hyundai i20 N Rally 2

Al debutto nel Campionato Italiano Rally Sparco, Nuova Hyudnai i20 N Rally2 di Hyundai Rally Team Italia conquista un brillante secondo posto nel 44° Rally 1000 Miglia a Brescia. Andrea Crugnola e Pietro Ometto vincono quattro delle sette prove speciali in programma, compresa la Power Stage televisiva di venerdì sera, ma si devono accontentare del secondo gradino del podio per soli 5”3 dal risultato pieno.

Il sesto round del CIR ha vissuto sulla bella sfida tra Crugnola e il pilota bresciano Albertini, con il portacolori Hyundai che ha subito vinto la prova di apertura del venerdì, conquistando 3 punti preziosi fondamentali per continuare a lottare per il titolo.

Il primo posto in classifica generale è stato poi riconfermato anche dopo le prime due prove speciali di sabato. Prima del riordino di metà giornata è arrivato il controsorpasso del rivale, primo nella lunga prova di casa. Dopo il parco assistenza, dove i tecnici del team Friulmotor sono intervenuticon alcune regolazioni, Crugnola ha reagito con determinazione facendo segnare altri due scratch, arrivando così alla partenza dell’ultima lunga prova di Pertiche (19,5 km) con un distacco dalla testa ridotto a soli 2”3. Gli infuocati ultimi km non hanno permesso di completare la rimonta e la coppia Crugnola-Ometto si è dovuta accontentare del secondo posto, molto importante per recuperare posizioni in classifica generale del campionato.

Questi i commenti di Crugnola al termine della gara: 

È stata una gara molto bella e combattuta che ha dimostrato che la nuova i20 N Rally2 gommata Pirelli è già molto competitiva. L’’auto è veloce e mi piace molto, peccato che alla fine sia mancato qualcosa per centrare il risultato pieno. Non dobbiamo dimenticare che siamo solo all’inizio dello sviluppo e della personalizzazione dell’auto alle nostre strade e al mio stile di guida e questo buon risultato ha generato ottimismo nel team.

Anche a Brescia è arrivato un secondo posto, il terzo della stagione dopo Sanremo e Roma, conquistati con la precedente i20 R5. Adesso siamo pronti a ripagare tutte le persone impegnate in questo programma con una vittoria importante, che auspichiamo arrivi già nelle prossime gare per continuare a lottare per il titolo italiano.  

 

Grazie al secondo gradino del podio conquistato a Brescia il campione italiano in carica sale al terzo posto del Campionato Italiano Rally e mantiene aperta la classica della serie quando mancano due appuntamenti dal termine della stagione: il Rally Due Valli l’8-9 ottobre a Verona e il Liburna Terra del 5-6 novembre a Volterra (Pi).

 

foto by M. Bettiol

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space