Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ott Tanak suona la carica: “Gli errori commessi in Kenya non andranno ripetuti in Grecia”

L'estone è convinto che la Hyundai possa rivelarsi all'altezza dell'aspro tracciato ellenico

Dopo tanti anni trascorsi al di fuori della cerchia, il glorioso Acropolis è pronto a rientrare nel calendario del World Rally Championship proponendo ancora prove speciali dure e pietrose. Quest’anno però pare il caldo infernale e la ghiaia insidiosa possano essere sostituite da un clima più fresco e da un inusuale fango per via delle abbondanti piogge cadute sul suolo ellenico.

Elementi dunque che potrebbero mescolare le carte in tavola e favorire una lotta ancora più incerta per le posizioni di vertice. Un rally dunque nuovo per la maggior parte dei concorrenti, ma non per Ott Tanak che fece la gara greca a bordo della Fiesta Wrc nel lontano 2012. Lo stesso estone è intervenuto ai microfoni di DirtFish per dire la sua con la franchezza che lo contraddistingue, senza dimenticare di spendere parole fiduciose per sè e la Hyundai:

Ho corso in Grecia nove anni fa ma su percorsi diversi da quello odierno. Certamente posso avere un’idea di quello che mi aspetterà il weekend, ma in fin dei conti stiamo parlando di un rally rinnovato e nuovo per tutti. Rimane però intatto il mito di un evento leggendario e che meriterebbe di rimanere sempre nel calendario iridato, perciò sarà un piacere parteciparvi. Mi aspetto un clima afoso, ma per quanto concerne le condizioni della strada è presto per parlarne. Siamo pronti e daremo tutti il massimo per portare a casa un risultato di spicco perchè è nelle nostre corde.

Il campione del mondo 2019 si sofferma anche su quanto avvenuto nel recente Safari Rally Kenya, dove le i20 hanno accusato grossi problemi meccanici:

Fa parte del passato, ma sono sicuro che quanto acaduto in Kenya sia servito da lezione al team Hyundai. La rottura della sospensione di Thierry avvenuta nel momento clou è stata questione anche di sfortuna, ma ora dobbiamo andare avanti e pensare al nostro rally in Grecia dove ad attenderci ci saranno ancora sezioni di ghiaia pesante. Correre con quel pensiero fisso sarebbe deleterio per cui concentrazione al massimo, incrociamo le dita e speriamo che le nuove soluzioni adottate per sospensioni funzionino!

 

 

Fonte: DirtFish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space