Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Sarà Nil Solans a sostituire Pierre Louis Loubet in Spagna sulla i20 WRC di 2C

Per lui un'occasione importante di portare in gara una WRC Plus prima del pensionamento di questa tipo di auto

Si pensava che 2C Competition avesse ormai optato per non far correre la seconda vettura in Spagna (la prima è per Oliver Solberg) e invece, a sorpresa, il team francese ha trovato un accordo con Nil Solans.

Il sedile, come ricordate, era vacante per l’infortunio di Pierre-Louis Loubet a Parigi (qui maggiori informazioni) ma, appunto, il suo posto è stato inaspettatamente occupato da Solans. Campione Junior WRC 2017, lo spagnolo in questa stagione ha gareggiato nel Campionato Europeo Rally per il Rallye Team Spain su una Fabia Rally2. Finora i risultati di questa prima stagione di Solans nell’ERC sono stati contrastanti. Come miglior risultato ha ottenuto un quarto posto ma si è reso protagonista anche di diverse uscite di strada, come a Roma o alle Azzorre.

Certamente non è il pilota che ci aspettavamo su quest’auto, ma va anche detto che si tratta di un’opportunità molto importante da giocarsi in casa e chissà che Nil Solans non ci sorprenda!

Il debutto di Solans nel WRC segna anche il ritorno di un volto familiare ai massimi livelli del WRC, Marc Martí, ex navigatore di Dani Sordo, ma anche di Carlos Sainz e di Jesús Puras.

Con quest’ultimo tassello l’elenco iscritti del Rally di Spagna 2021 è davvero completo, non ci rimane che attendere una settimana per poi goderci quest’ultima corrida per le WRC Plus.

 

Credit: DirtFish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space