Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Basta vincere

La stella di Luca Rossetti torna a brillare nel CIWRC

Ve lo ricordate il film del 1994 di William Friedkin? Aveva come protagonista Pete Bell, un coach di basket in un college, combattuto tra la fame di vittoria e i limiti delle severe regole dell’NCAA. Un uomo integro che cerca di annientarsi pur di trovare la vittoria, fino a rischiare di perdere se stesso per poi ritrovare il successo attraverso il suo vero valore: il talento.

Potrebbe essere questa la chiave con cui trovarci a raccontare questo nuovo titolo di Luca Rossetti, il “Rox”, vincitore del CIWRC 2021.

Un successo che viene da lontano, da almeno due anni fa, e che riporta i valori al proprio posto. Nel tremendo finale del CIR 2019 qualcuno aveva provato a dire qualcosa di diverso, a far passare il concetto che con un supporto ufficiale quel campionato andava vinto per forza e che forse quel pluricampione da lì in poi avrebbe intrapreso il viale del tramonto, con la sua carta d’identità in mano a ricordargli che era finito il suo tempo.

E invece no. Nel 2021 torniamo a parlare di Rox come abbiamo sempre fatto: un pilota in grado di fare la differenza, di rialzarsi da momenti difficili (lui stesso ha definito l’incidente ad inizio stagione in Salento come uno dei più brutti della sua vita) e di imporre la propria legge anche quando le condizioni lascerebbero pensare il contrario. Una legge fatta di velocità e giudizio, utile in un campionato dove serve saper fare i conti tanto con il cronometro quanto con l’aritmetica.

Ha saputo aspettare quando c’era da aspettare, per poi approfittare delle condizioni lasciate dagli avversari e lanciare la zampata del campione, quella che ti permette di fare bottino pieno: gara ed un altro titolo da mettere in quella bacheca già bella piena.

Prima di Como non erano poi in tanti a scommetterci mentre ora applaudono tutti. Per l’ennesima volta.

La realtà è che Rossetti fa parte di una generazione a parte, una categoria di piloti capaci di annientare le regole del tempo e continuare ad inserirsi costantemente nelle varie categorie del rallysmo italiano per essere là davanti. Sempre.

Foto di copertina: BRC Racing Team

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space