Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sainz: “É stato Colin a spingermi a correre la Dakar. La faccio per lui”

Nel documentario "Vivere per competere" su Prime Video, Carlos racconta com'è nata la sua voglia di raid

Vi abbiamo parlato qualche settimana fa del lancio del documentario dedicato alla vita di Carlos Sainz da parte di Amazon Prime Video ed in questi giorni di tranquillità ce lo stiamo gustando con molto piacere. Per noi che Carlos lo abbiamo sempre seguito con grande attenzione e piacere, molte delle cose sono note ma, ogni tanto nascondo aneddoti davvero gustosi.

Emerge bene la personalità di Sainz, “l’assettato di corse e di competizione”, a cui si aggiungono particolari che permettono di carpirne e capirne meglio ogni sfaccettatura e la capacità di raccogliere stimoli in qualunque modo. Ed è particolare il racconto di Carlos dove spiega per quale motivo, dopo aver raccolto il massimo nei rally, ha deciso di affrontare la dura sfida della Dakar.

Faccio la Dakar per Colin. Mi disse: “Carlos devi farla. Vedrai ti piacerà! Sicuramente adorerai quella competizione. Sembra fatta apposta per te. Saresti bravissimo.” Ed io gli chiesi: “É divertente? Si guida?”. E lui mi rispose: “Sì. A volte puoi spingere. É meglio di quanto pensi. Devi assolutamente provare.” E così fu lui a spingermi a fare la Dakar.

Colin aveva preso il via della Parigi – Dakar nel 2004 e nel 2005 a bordo di una Nissan, riuscendo a vincere anche alcune prove speciali.

Insomma un documentario che vale davvero la pena di vedere e che riserva una sorpresa dopo l’altra. Intanto Carlos Sainz e Lucas Cruz si apprestano a dare battaglia sulla Audi RS Q e-tron.

 

Il documentario è disponibile solo per gli abbonati ad Amazon Prime che, per i primi 3o giorni, è gratuito.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space