Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Oliver Solberg: “L’anno scorso ho passato momenti difficili, ora so come affrontarli”

Il giovane driver svedese si sente pronto per affrontare la nuova stagione

Oliver Solberg, 20 anni, la scorsa stagione ha avuto la possibilità grazie al team Hyundai di Andrea Adamo di mettersi in mostra e di misurarsi coi migliori piloti in circolazione. Gareggiando sotto la bandiera svedese, il giovane ha disputato il suo primo impegno su una WRC Plus all’Arctic Rally Finland a Febbraio nella quale ha chiuso la gara con un ottimo settimo posto. Dopo metà stagione ha vissuto alcune avversità e ha dovuto saltare 5 eventi del calendario. Ecco le sue parole ai microfoni di dirtfish.com:

Ho passato un periodo difficile dopo quelle 5 gare. Sono riuscito a rialzarmi e disputare delle buone gare nelle ultime due prove del campionato. Penso che abbia dimostrato di valermi il posto.

Nella stagione che verrà che avrà inizio il prossimo 20 Gennaio al Rally di Monte-Carlo il giovane driver figlio d’arte del leggendario Petter, condividerà la terza i20 Rally1 con Dani Sordo.

Agli inizi di ottobre il team Hyundai aveva fatto trapelare il fatto che Oliver nel 2022 avrebbe avuto un impegno permanente nella massima serie, valorizzando e premiando appunto quanto fatto vedere nella scorsa stagione.

Dopo l’interruzione del programma la scorsa stagione c’erano molti dubbi sull’ingresso “a tempo pieno” nel team ufficiale nella stagione 2022, e i commenti sui vari social network non sono stati molto apprezzati da Oliver:

E’ stato difficile per me leggere tutte quelle dichiarazioni in merito. Ma dovevo superarli, e so che le persone non hanno ben chiaro il quadro generale delle cose. Ho commesso alcuni errori l’anno scorso, uno su tutti al Safary Rally in Kenya e in Finlandia, ma è quello che succede nel mondo delle corse. In altre gare ho avuto sfortuna.

Ho ricevuto molto supporto all’interno della squadra: vedono le differenze, conoscono le ragioni, e questa è la cosa più importante per ripartire. Ci sono molte avversità nel proprio percorso, tutto sta nel come le si affrontano e di come si reagisce a ciò. E’ molto importante per me aver dimostrato quello che valgo nelle ultime due gare.

Oliver ha voglia di crescere e i presupposti sono quelli giusti. Ed i test continuano:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space