Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Loeb appena rientrato dall’Arabia Saudita è al lavoro sulla Puma Rally1

Gennaio senza tregua per il francese che da tempo non era così impegnato

Per essere un “vecchietto”, Sébastien Loeb sta avendo un gennaio decisamente movimentato. Solo due giorni fa il campione alsaziano si trovava sul podio della Dakar, a Jeddah, per festeggiare il suo secondo posto assoluto. Un podio un po’ agrodolce visto che aveva tutte le carte in regola per vincere, ma anche un ottimo risultato in una gara con molti avversari di livello.

Dopo 14 giorni di gara e 8.400km di guida nel deserto e nelle pietraie saudite, Loeb ha avuto giusto il tempo per fare la valigia e farsi altri 4.000km (stavolta volando però) per raggiungere M-Sport e concludere i suoi test sulla nuova Puma Rally1. I tempi sono così stretti che non è stato per lui possibile partecipare alla presentazione ufficiale delle vetture ieri, giusto il tempo di un test oggi e poi domani inizieranno le ricognizioni per la gara.

Certo si tratta di una gara che conosce molto bene ed è anche vero che Loeb da sempre cura moltissimo la sua preparazione fisica, ma crediamo sia normale chiedersi se il cannibale riuscirà ad arrivare alla gara con il giusto livello di riposo e di concentrazione.

Qui sotto lo vediamo nei primi video postati su Twitter da Planete Marcus, all’opera con la Puma Rally1 in versione di test, leggermente diversa nell’aerodinamica da quella presentata ieri. Riuscirà Loeb a smaltire le fatiche delle due settimane saudite in tempo per il Monte-Carlo? Tra quattro giorni avremo la risposta (e noi speriamo che sia un sì!)

 

 

Photo Credit: Denis Baudron 
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space