Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

I piloti M-Sport parlano prima del Monte: “Montecarlo e Rally1, tutto molto eccitante. Grazie M-Sport!”

Parole di grande carica da parte degli alfieri del team inglese

Tutto pronto in casa M-Sport per la prima gara della stagione. Il team inglese ha strabiliato tutti con una scelta cromatica che ha letteralmente fatto impazzire gli appassionati ed ora vuole confermare tutte le emozioni mettendo in strada la sua Rally1 dopo un lungo periodo di meticolosa preparazione. Anche i quattro equipaggi sono pronti e non vedono l’ora di iniziare le prove speciali di questo Rallye Monte-Carlo 2022, non mancando di ringraziare il team britannico per aver puntato su di loro per questa nuova grande avventura.

Ecco le loro dichiarazioni.

Craig Breen non trattiene l’emozione:

È sempre qualcosa di molto speciale gareggiare al Rally di Monte Carlo, ma farlo per l’M-Sport Ford World Rally Team è un sogno che si avvera! Il team ha svolto un lavoro incredibile nella costruzione e nello sviluppo della Puma Hybrid Rally1 e si vede davvero. È di gran lunga la migliore auto da rally che abbia mai guidato e con l’aggiunta dell’unità ibrida aggiungerà un’altra dimensione al rally. Paul ed io stiamo assaporando l’inizio della grande sfida e non vediamo l’ora di iniziare la stagione con M-Sport e Ford.

Sebastien Loeb, appena arrivato dalla Dakar ma pronto a scendere tra le strade amiche:

È un cambiamento radicale di scenario dopo aver trascorso tre settimane al Rally Dakar, ma è comunque molto emozionante essere all’inizio del Rally di Monte Carlo, soprattutto con la nuova era ibrida del WRC. Sono orgoglioso di questa collaborazione con il team di Malcolm, abbiamo provato diverse volte nel corso della mia carriera ma non eravamo mai riusciti a chiudere un accordo, quindi grazie a tutti, M-Sport, Ford Performance e Red Bull per aver finalmente reso possibile tutto questo. Per questo rally sarò sicuramente meno preparato degli altri piloti, ma il feeling con la Puma Hybrid Rally1 è stato subito molto buono e tutto è andato per il verso giusto. Non vedo l’ora di divertirmi questo fine settimana con Isabelle, il mio nuovo copilota, e l’intero team M-Sport.

Adrien Fourmaux all’esordio con la WRC al Monte spera in un buon risultato:

Per il Rally di Monte-Carlo cercheremo di fare del nostro meglio, sentire la macchina e capirne il livello di prestazioni rispetto alle altre. Sarà la prima volta qui nella massima categoria del WRC, sono stato qui in precedenza con la Fiesta Rally2, la mia prima apparizione subito in top ten assoluta! Amo queste strade, mi sono comportato abbastanza bene in passato, quindi ho buone speranze. Si tratta di una nuova era per tutti, quindi avremo bisogno dell’abbinamento perfetto tra l’affidabilità dell’auto e l’abilità di guida per esibirci bene fino alla fine del rally. Speriamo di fornire il miglior risultato possibile, tutto è possibile!”

Gus Greensmith vuole continuare a migliorare, sognando in grande:

Sono entusiasta di far parte dell’M-Sport Ford World Rally Team 2022 mentre ci avviciniamo al cambiamento di regole più significativo nella storia del WRC. Il team ha fatto un ottimo lavoro sviluppando la nuova vettura e mi sento davvero a mio agio alla guida. Siamo tutti fiduciosi che la macchina dovrebbe essere molto più competitiva rispetto agli ultimi anni, il che si spera ci darà più opportunità di combattere vicino ai primi. Sono stato contento dei miei miglioramenti la scorsa stagione e voglio continuare su questo fino al 2022. Ero a un secondo dalla mia prima vittoria di tappa l’anno scorso e sento che con il nuovo pacchetto, questo è sicuramente un obiettivo raggiungibile e vogliamo anche provare a spingere per il nostro primo podio. Monte Carlo è sempre stata un’apertura difficile per il campionato, ma ho fatto il rally alcune volte e con la nuova macchina non vedo l’ora di affrontare la sfida. Sarà essenziale aumentare la velocità durante tutto il fine settimana, soprattutto perché questo è il secondo rally con Jonas. Grazie ancora a tutto il team per tutto il duro lavoro che ha dedicato al Puma Hybrid Rally1 e spero che potremo ripagarli con un buon risultato a Monte.

I ragazzi M-Sport sono caldissimi, ora la parola passa al cronometro.

Fonte: comunicato stampa M-Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space