Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Al Rally di Svezia correrà anche McRae… Kimathi

Debutto nel mondiale per la promessa keniota che ascolta i bongo mentre corre!

McRae è un nome legato in maniera indissolubile al mondo dei rally e abbiamo già raccontato del nipote di Colin e figlio di Alister, Max McRae, che sta facendo molto bene in Australia.  Ma in questo caso McRae non è un cognome, bensì un nome di battesimo!

Al prossimo Rally di Svezia farà infatti il suo debutto mondiale McRae Kimathi, giovane pilota che viene dal Kenya e che è apparso oggi nell’elenco iscritti all’evento, attirando la nostra curiosità.

 

Il suo nome, McRae, deriva dalle gesta di Colin, di cui il padre Phineas Kimathi era evidentemente un grande fan. Lo stesso Phineas Kimathi è stato un pilota di rally ed anche uno dei più importanti in Kenya, essendo stato il primo pilota a vincere una classe durante una gara del WRC con una Hyundai (precisamente vinse nel 1999 tra le F2 a trazione anteriore con una Hyundai Coupè, ovviamente al Rally Safari).

Ma non è solo un figlio d’arte il buon McRae che, infatti, è entrato a far parte del FIA Young Star Programme e proprio in base a questo farà il suo debutto sulla rinnovata Ford Fiesta Rally3. Dalle sabbie del Kenya ai ghiacci svedesi non sarà facile per lui, ma per noi ha già vinto la gara della simpatia!

Un McRae su una Subaru è sempre una cosa bella!
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space