Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Extreme-E 2022: Loeb-Gutierrez confermati anche per questa seconda stagione

Il team X44 di Lewis Hamilton mantiene la formazione della passata edizione per dare la caccia al titolo sfumato a favore del team di Rosberg

Dopo una prima e di successo annata, la nuova manifestazione dedicata ai SUV Elettrici pensa già alla sua seconda edizione. L’Extreme-E 2022 sta prendendo forma e il team di Lewis Hamilton, classificatosi secondo lo scorso anno, punta al riscatto in questo 2022. La squadra X44, ha confermato la formazione dei piloti Sébastien Loeb e Cristina Gutiérrez.

Ci riprovano carichi e fiduciosi dopo che nel 2021  Loeb e Gutiérrez sono stati ad un soffio dalla conquista del titolo inaugurale dell’ Extreme E, quando la vittoria al Jurassic X Prix di dicembre li ha visti finire a pari punti con i vincitori assoluti Rosberg X Racing (RXR), ma hanno perso per il numero di vittorie ( tre a uno).

La seconda edizione del campionato prenderà il via il mese prossimo a NEOM, in Arabia Saudita e più precisamente il 19 e 20 febbraio.

Ed ecco le dichiarazione del campionissimo Sébastien Loeb, in merito:

Sono molto felice di guidare di nuovo con la X44 nella stagione 2 dell’ Extreme E. L’anno scorso è stato molto impegnativo per noi, abbiamo avuto parecchi guai tecnici con la macchina e anche un po’ di sfortuna, ma siamo arrivati ​​in testa alle qualifiche ad ogni gara e abbiamo concluso l’anno con una vittoria e a pari punti con chi ha poi vinto il campionato, quindi ci sentiamo ottimisti!

Penso che le altre squadre siano molto forti, ma io e Cristina abbiamo dimostrato di saper vincere gare su alcuni dei terreni più difficili del mondo, quindi daremo il massimo per assicurarci più podi. I nostri fan sono stati di grande supporto sin dalla nostra prima gara.

Continuiamo con i commenti di Cristina Gutierrez:

Sono così entusiasta di tornare a correre per X44. Siamo andati molto vicini alla vittoria del campionato l’anno scorso e ora siamo ancora più motivati ​​ed entusiasti di guidare bene e spingere per conquistare il primo posto nel 2022. Da quando sono entrata a far parte del team, ho imparato tanto e mi sento più forte e più veloce dopo ogni gara, quindi sono entusiasta di tornare in macchina e mostrare cosa posso fare.

Non vedo l’ora di esplorare il pianeta e saperne di più sui luoghi in cui correremo. Spero inoltre di imparare ulteriormente su cosa potremo fare tutti per aiutare la nostra amata Terra.

Riuscirà il Cannibale a conquistare un titolo anche in questa nuova e green competizione?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space