Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Thierry Neuville: “Serve essere più competitivi”

Il belga spinge il team Hyundai a voltare pagina dopo il brutto debutto al rally di Monte-Carlo

Un inizio stagione che ha tradito le aspettative di Hyundai nella prima gara di apertura del mondiale 2022, dove abbiamo visto solamente Thierry Neuville portare al traguardo ufficiale la sua i20 N Rally1, conquistando un sesto posto dopo gli ardui giorni trascorsi sulle Alpi francesi.

Il tabellino finale ha visto il compagno di squadra Ott Tänak ritirato dopo aver colpito una banchina nella giornata di Sabato, mentre Oliver Solberg si è ritirato per motivi medici dopo che la sua macchina aveva perso fumi nell’abitacolo durante la gara.

Neuville è stato l’unico pilota Hyundai a segnare il miglior tempo e, sebbene frustrato dal risultato, ha sostenuto la sua squadra per riprendersi in tempo per il secondo round del Rally di Svezia che andrà in scena il weekend del 24-27 febbraio.

Le parole del belga (ai microfoni di Wrc.com) sono di totale fiducia nel team e di auspicio verso le prossime gare:

Sappiamo che c’è molto lavoro da fare e dobbiamo reagire rapidamente a ciò che abbiamo visto al Monte Carlo. È dura. Il team ha messo così tanta preparazione, così tanto lavoro e impegno e il risultato è stato frustrante e deludente. Conosco questa squadra e so quanto siano motivati ​​tutti. Continueremo a spingere e spingere al massimo, di sicuro c’è la volontà di fare tutto bene. Al Monte-Carlo abbiamo visto che ci sono dei punti di forza nella macchina, ma l’unico punto su cui dobbiamo lavorare è con l’affidabilità. Sappiamo tutti che dobbiamo essere più forti nei prossimi eventi.

Neuville ha trascorso la maggior parte della gara combattendo contro un ammortizzatore anteriore rotto, che a un certo punto ha perforato il cofano della sua i20, ed è per questo quindi che tutto un’insieme di fattori fanno pensare che ci sia ancora moltissimo da fare. Tuttavia il vicedirettore del team Julien Moncet appoggia totalmente la teoria del suo alfiere il quale ha poi aggiunto:

È stato sicuramente un rally difficile per noi. Sono deluso per tutto il team che ha lavorato davvero tanto, quelli in assistenza e quelli nelle fabbriche. Dobbiamo assolutamente reagire già dal prossimo appuntamento. Quando la macchina ha funzionato senza problemi, abbiamo potuto mostrare dei tempi competitivi, quindi il ritmo c’è. Dobbiamo solo risolvere i nostri problemi il più rapidamente possibile.

Ora testa al prossimo impegno mondiale che si terrà in Svezia dal 24 al 27 febbraio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space