Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un posto fisso nel MERC per Kris Meeke?

l'ex pilota Toyota e Citroen è tentato dai difficili rally del campionato medio-orientale rally.

Come l’anno scorso, anche nel 2022 Kris Meeke ha partecipato al Rally del Qatar e, esattamente come l’anno scorso, ne è stato mattatore fino a quando non è uscito di strada.

Stavolta però, invece del ritiro, il nord-irlandese è riuscito ad agguantare un terzo posto, seppur lontanissimo da Nasser Al-Attiyah, pilota certamente meno veloce ma ben più costante ed esperto di quelle che sono più piste che strade.

Tuttavia, nonostante il finale in agrodolce, Meeke pensa al MERC (Middle East Rally Championship) mentre continua a testare la nuova Fabia Rally2 che dovrebbe debuttare a metà stagione. Ecco le sue parole a DirtFish.

Nessuna idea del futuro in questa fase. Sto facendo i miei test con Škoda in questo momento, per la nuova R5/Rally2. Questo mi tiene occupato.

Per quanto riguarda i rally, non ne ho idea, ma mi piacerebbe fare di più in Medio Oriente. Ho appena imparato così tanto. È così unico e diverso.

Ho imparato di più [ora] rispetto all’anno scorso. Battere quest’uomo [Nasser] su questo terreno è quasi una missione impossibile.

Sappiamo già, perché ce lo raccontò lui stesso, che il suo obiettivo principale resta in questo momento la Dakar e sicuramente correre in un campionato del genere lo aiuterebbe a prendere maggiore confidenza con tipologie di strada (o pista) molto diverse da quelle che si incontrano nel WRC.

Ciò non toglie che, oltre ad eventuali impegni in Medio Oriente, non ci sia la possibilità di vedere Kris nel WRC al volante della nuova Fabia Rally2 durante questa estate, magari proprio per portala al debutto. Al momento niente è deciso, ma sarebbe davvero un valore aggiunto per la categoria e un bel metro di paragone per gli altri piloti in WRC2.

 

Credit: DirtFish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space