Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tre buoni motivi per seguire il Rally Serras de Fafe – Felgueiras – Cabreira e Boticas 2022

Parte l'ERC con molta voglia di abbracciare molto più pubblico

Manca qualche ora e poi prenderà il via la prima gara dell’European Rally Championship sotto la direzione del promoter del WRC. Come annunciato, quest’anno si punta sul sicuro e sulla continuità in modo da avere i giusti tempi per ridare i giusti fasti al trofeo continentale.

Si comincia da Fafe e voglio darvi almeno tre motivi per seguire insieme a noi la gara portoghese questo weekend.

Terra vera in una gara iconica e sempre molto affascinante

In Portogallo i rally riscuotono da sempre grande successo e dire Fafe significa richiamare folle oceaniche al prestigioso salto che si disputa anche nel mondiale. Ma la gara, in realtà, ha molto di più da offrire: terra vera, tosta, in un tracciato davvero selettivo per terraioli veri. A fare il resto la tanta pioggia caduta nei giorni scorsi e che ancora minaccia la gara a far pensare che saremo di fronte ad un weekend in cui tutto “scivola molto”.

C’è molta Italia (che può far bene) in Portogallo

Ci sono i nostri e meritano di essere seguiti da molto vicino. Simone Campedelli parte tra i big nella “flotta MRF” e può dire la sua nella bagarre che vede in Solans e Cais gli uomini da battere. Alberto Battistolli parte con l’11 ed è chiamato a confermare il percorso di crescita che lo vede sempre più veloce ed a suo agio con la Skoda Fabia Evo. Andrea Mabellini e Roberto Daprà provano l’assalto all’ERC4 con le Clio, in una categoria in cui Anthony Fotia fa da riferimento. Ed infine Rachele Somaschini che, finita di tetto nei test, vuole mettersi alla prova in una gara dalla grande tradizione.

Cinque equipaggi che meritano tutto il supporto del pubblico e che seguiremo nel corso del weekend con molta attenzione.

Copertura TV mai vista finora per l’ERC

La mano del promoter si è fatta pesante da questo punto di vista. Applicazione dedicata, estensione dell’abbonamento di WRC All Live anche all’ERC per portare la serie in casa di tutti gli appassionati di WRC.

Copertura totale per tutti i giorni di gara e grande apertura al pubblico. Infatti la prima prova di questa sera, alle ore 22, sarà visibile a tutti direttamente su YouTube.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space