Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Sanremo avrà il suo duello mondiale: anche Mads Ostberg al via della gara matuziana

Il norvegese lancia la sfida a Craig Breen con la Citroen C3 Rally2

Manca davvero pochissimo a questo attesissimo Rally di Sanremo, secondo round del CIAR 2022. Sei ieri abbiamo annunciato con grande emozione la presenza del portacolori di M-Sport Craig Breen, oggi annunciamo un’altro grande piede destro: Mads Ostberg. Stando a quanto riportato da PrimoCanale Motori, emittente genovese che darà ampio spazio alla kermesse sui propri palinsesti, il norvegese battaglierà sulle stradine dell’entroterra ligure con la sua abituale Citroen C3 Rally2, lanciando all’irlandese una sfida dal sapore coinvolgente ed entusiasmante di WRC2. Un Sanremo dunque che si conferma un evento di primissimo ordine e che nel tempo, malgrado l’abbandono del circus WRC dal 2004, ha saputo mantenere il suo immenso fascino grazie alle sue iconiche prove speciali ed una invidiabile storia che soltanto pochi rally al mondo possono vantare.

Per Ostberg, specialista dei tratti cronometrati con scarso grip, sarà la prima volta in Liguria e chissà che non possa interrompere la serie vincente proprio di Craig Breen iniziata nel 2019 con la Skoda Fabia R5 del team Metior e proseguita lo scorso anno con la Hyundai i20 New Generation R5. Un weekend insomma che si preannuncia bollente e che vedrà agguerritissimi anche i nostri piloti tricolori, a partire da Giandomenico Basso (che qualche Sanremo in bacheca lo ha già messo, ndr) e il recente vincitore del rally del Ciocco e Valle del Serchio Andrea Crugnola, tornato sulla Citroen con cui vinse 360 giorni prima il titolo nazionale con ampio merito.

Il 69° Rallye Sanremo partirà ufficialmente venerdì 8 aprile alle ore 14:00 dalla vecchia stazione di Sanremo e vedrà iniziare le ostilità lungo la Power Stage allestita nello storico paesino di Bajardo, per proseguire con Vignai, Passo Teglia, Semoigo, Passo Ghimbegna e Colle Langan. Località turistiche assolutamente da visitare e che a ogni rallysta, solo a pronunciarle, mettono i brividi per le tante sfide epiche consumatesi sui propri asfalti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space