Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIAR – Il Sanremo apre (finalmente) le porte al pubblico: ammesso anche in Parco Assistenza

Le nostre amate gare su strada potranno riabbracciare il proprio popolo

Dopo quasi due anni dilanianti fatti di ordinanze, esclusioni e porte chiuse, finalmente l’Italia dei rally può tirare una piacevole boccata d’ossigeno.

Con le restrizioni e protocolli anti Covid-19 che da qualche giorno hanno allentato l’asfissiante morsa, le nostre amate gare su strada potranno riabbracciare il proprio popolo assiepato a bordo strada per gustarsi i passaggi dei concorrenti. In quale miglior occasione poteva accadere il lieto evento se non al mitico rally di Sanremo, secondo round del CIAR 2022.

Il rally matuziano, con un glorioso passato alle spalle dovuto ai suoi rosei trascorsi iridati e giunto alla sessantanovesima edizione, permetterà agli appassionati di ritornare liberamente in prova speciale e addirittura di osservare da vicino le auto in parco assistenza. Basterà essere muniti di mascherina ed esibire ai commissari preposti il greenpass base e chiunque potrà incontrare i propri beniamini impegnati in gara. Una notizia attesa da veramente troppo tempo e che ci auguriamo possa rivelarsi una definitiva ripartenza anche per i rally nostrani.

Per quanto concerne invece l’elenco iscritti che peraltro dovrebbe essere diramato a breve, stando a quanto riportato dal sito Rallylink, il norvegese Mads Ostberg dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza con una Ford Fiesta Rally2 (al contrario dell’iniziale Citroen C3 Rally2 griffata D-Max Swiss e Movisport, ndr). Il driver ufficiale di M-Sport Craig Breen invece è iscritto al CIAR, pertanto battaglierà su tutti i fronti con i nostri piloti impegnati a tempo pieno nel massimo campionato tricolore.

Una gara insomma capace di aggiungere dopo giorno elementi piacevoli ed appetitosi che, uniti ad un percorso unico nel suo genere e di grande impatto emotivo, fa presagire ad un weekend davvero molto interessante!

Ricordiamo che dopo il canonico Shakedown a San Romolo in programma per venerdì mattina, gli equipaggi partiranno alle ore 14:00 dalla Vecchia Stazione di Sanremo e approderanno a partire dalle ore 15:00 a Bajardo per la Power Stage, con le ostilità che proseguiranno dunque a Vignai e al quadrivio di Passo Ghimbegna. Il sabato  prevede invece il transito in prova speciale a Colle Langan, Passo Teglia e Semoigo, con la cerimonia d’arrivo che si consumerà nuovamente all’ombra del lussuoso Casinò.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space