Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai annuncia la line-up per il Portogallo: ritorna in gara Dani Sordo

Lo spagnolo é pronto per il debutto in gara con la Rally1 Hybrid

Con l’imminente Rally di Croazia pronto ad ospitare il Circus del WRC, il campionato del mondo entra più che mai nel vivo della stagione 2022.

Sui tecnici asfalti balcanici vedremo all’opera le Rally1 su un tipo di fondo nuovo, sperando di assistere ad una lotta aperta in tutti i punti di vista. Una lotta a cui non può proprio fallire il team Hyundai, autore di un avvio a Montecarlo e in Svezia con poche luci e parecchie ombre. I coreani hanno dinanzi a sé un’ottima occasione per riscattarsi e risollevare il capo, con un evento che ben si sposa con le caratteristiche di guida di Ott Tanak e soprattutto di Thierry Neuville.

Ad essi, si aggiunge il giovane Oliver Solberg bramoso di mostrare agli addetti ai lavori di non essere seduto al volante della i20 ufficiale soltanto per il cognome incalzante che porta. Il figlio d’arte malgrado la sfortuna che l’ha attanagliato nelle uscite scorse ha dimostrato a sprazzi di poter essere veloce nonostante la sua giovane età, con il tempo che certamente é dalla sua parte per migliorarsi ancora.

Lo svedese avrà però dopo la Croazia almeno un turno di riposo, dal momento in cui a maggio ritroverà un sedile Daniel Sordo. L’esperto pilota spagnolo è stato infatti scelto dal suo team per gareggiare in Portogallo, un rally a lui molto conosciuto e in cui ci si aspetta possa fare un exploit utile per la classifica iridata riservata ai Costruttori.

Per Dani, in coppia con Candido Carrera, é dunque arrivato finalmente il momento di esordire in gara con la nuovissima i20 Rally1 Hybrid dopo le tante sessioni di test svolte in questi mesi per sviluppare la vettura.

Chissà se con la sua grande esperienza, unita alla posizione favorevole da cui partirà , non possa regalarsi il gradino più alto del podio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space