Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Esapekka Lappi “Non mi rendevo conto della gravità della situazione, ho guidato per spostare la vettura dalla zona pubblico”

Il drammatico racconto del finlandese, dopo l'incendio della sua Ford Fiesta WRC+

Attimi di paura e terrore, quelli vissuti sulla SS7 El Chocolate in Messico. Protagonisti sono Esapekka Lappi e il suo navigatore Janne Ferm, il duo M-Sport, che fino a quel momento occupava la quarta posizione assoluta in classifica.  Al termine della prova, Ferm esce dalla vettura per controllare se fosse tutto apposto, in quanto durante la stessa c’erano stati problemi all’impianto frenante.

Una volta accortosi del principio di incendio, il navigatore finlandese cerca un’estintore e con l’ausilio di un commissario, provano a spegnere l’incendio. La cosa sembrava ad un certo punto essere sotto controllo, ma improvvisamente le fiamme sono divampate ancora di più alte, motivo per cui Lappi ha spostato la vettura dal CO, portandola in un luogo senza pubblico. Subito dopo questo gesto, altamente responsabile, il finnico è rimasto immobile ha guardare bruciare in pochi attimi la sua vettura.

Intervistato dai colleghi di WRC+ Live, il finlandese racconta così quanto accaduto:

Abbiamo capito di quanto stava accadendo solamente dopo il fine prova, quando eravamo al C.O. Ad un certo punto della prova, ho iniziato ad avere grossi problemi all’impianto frenante, è ora né ho capito il motivo. Stava andando tutto a fuoco, inizialmente non avevo capito la gravità della situazione, ma poi purtroppo tutto è stato molto chiaro. Peccato per la gara, ma purtroppo sono cose che possono succedere. Non nego di aver fatto una mossa molto pericolosa, nel risalire in macchina e nel spostarla, perché le fiamme erano già abbastanza alte.

Delusione anche nelle parole del team manager Richard Millener

Per noi questo è un colpo veramente molto duro, anzi durissimo, è davvero una situazione brutta e molto spiacevole. La cosa più importante è che i nostri ragazzi stanno bene e sono incolumi. Per il team, come vi dicevo è un colpo molto duro, tutti sapete che quanto sia fondamentale per noi il budget…

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Roberto Bertola
    Posted 16 Marzo 2020 21:01 0Likes

    Cerchiamo di non fare errori giornalisti moderni…..

    ….fermo ha guardare…..

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space