Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier “chiama” Loeb in Portogallo. M-Sport lo accontenta!

Nella prima stagionale su terra la riedizione della grande sfida del Rallye Monte-Carlo 2022

Mentre si appresta ad iniziare il Rally di Croazia, si accende anche il Rally di Portogallo che andrà in scena dal 19 al 22 maggio. Sarà la prima gara su terra della stagione, come vuole la tradizione, ma soprattutto sarà una nuova edizione dell’eterna sfida tra Sebastien Loeb e Sebastien Ogier.

Brilla ancora negli occhi la bellissima sfida del Monte-Carlo in cui i due fenomeni francesi se le sono date di santa ragione fino all’ultima prova dove a spuntarla è stato Loeb. Si erano ripromessi di ritrovarsi e così sarà. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri da parte di M-Sport dopo che, nei giorni scorsi, Ogier aveva dato via ad un simpatico siparietto.

In un post del profilo ufficiale Twitter di Loeb aveva commentato:

Dai Seb, non fare il timido. Annuncia la tua partecipazione al Rally di Portogallo. Vieni che ci divertiamo un po’!

Detto, fatto. Ieri l’annuncio in grande stile di M-Sport. Loeb ci sarà, sempre navigato da  Isabelle Galmiche e queste sono le sue parole:

Guidare la Puma è uno dei miei momenti di rally preferiti; vincere Monte Carlo dopo così tanto tempo è stato incredibile. Il team ha lavorato davvero bene, risolvendo rapidamente le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare allo shakedown, permettendoci di raggiungere la nostra 80esima vittoria nei rally. Fin dal mio primo test con questa vettura ho avuto subito un ottimo feeling e mi diverto a guidare con tanta potenza con il sistema ibrido: è una grande macchina, un grande team e abbiamo festeggiato insieme un momento incredibile.

Il Portogallo era uno spazio vuoto nel mio calendario ed è un rally su terra. Ho gareggiato in questa versione del rally nel 2019, quindi ho una base per le note ed il ritmo di alcune tappe. Questo è stato uno dei motivi per cui ho scelto il Portogallo, l’altro era che volevo fare un rally su ghiaia. Mi piace guidare su questo fondo, quindi è stata una scelta molto semplice.

Tra i commenti al post del giornalista francese Paul Fraikin è comparso anche un commento di Benjamin Veillas, navigatore di Ogier:

Sarà una nuova battaglia con Sebastien ed Isabelle.

Ora tuffiamoci in questa Croazia che promette scintille ma consapevoli che in Portogallo è tutto già apparecchiato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space